NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Due bambine accoltellate fuori dalla scuola a Berlino da un uomo di 39 anni: sono gravi, compagni sotto shock

Un uomo con problemi psichiatrici ha accoltellato 2 bambine fuori da una scuola a Berlino. L'uomo si è consegnato spontaneamente alla polizia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato: Aggiornato:

Momenti di terrore a Berlino. All’uscita di una scuola evangelica di Neukölln, il 3 maggio 2 bambine sono state accoltellate da un uomo di 39 anni, affetto da problemi psichiatrici. Entrambe si trovano in gravi condizioni e una delle due sarebbe in pericolo di vita.

L’aggressione fuori da scuola

L’aggressione, secondo quanto riportato dalla testata Bild, sarebbe avvenuta intorno alle ore 15.00, in una scuola evangelica secondaria situata nel comune di Berlino, che ospita più di 900 studenti.

Un uomo si sarebbe avvicinato a due studentesse fuori dalla scuola e le avrebbe colpite con un coltello. Secondo la polizia, diversi bambini avrebbero assistito all’accoltellamento e sarebbero sotto shock.

Genitori davanti la scuola per riprendere i propri figli dopo l’aggressione

L’allarme è stato dato poco dopo, verso le 15.17. Le due bambine colpite dall’attacco hanno 7 e 8 anni ed entrambe hanno riportato gravi ferite. Una delle due sarebbe in pericolo di vita.

Le autorità si sono messe immediatamente al lavoro per stabilire quale sia stata l’esatta dinamica dei fatti e il movente dell’aggressore.“Stiamo indagando in tutte le possibili direzioni”, aveva detto portavoce della polizia.

Nel frattempo la scuola è stata immediatamente sgomberata e transennata e rimarrà chiusa per 2 giorni, mentre alcuni pastori sono arrivati subito sul posto per prendersi cura dei bambini e assistere gli insegnanti.

Chi è l’aggressore

Poco dopo l’attacco, l’aggressore si sarebbe costituito volontariamente alle forze dell’ordine.

Si tratterebbe di un uomo di 39 anni, privo di legami con le bambine aggredite e con problemi di salute mentale. 

L’uomo era già conosciuto dalle forze dell’ordine, da cui era già stato arrestato in precedenza.

Poco dopo è stata individuata anche l’arma del crimine.

Le repliche all’attacco

Il sindaco del distretto di Neukölln, dove si trova la scuola, Martin Hikel ha dichiarato di essere “profondamente preoccupato” per l’episodio e si è detto vicino alle famiglie delle bambine.

La senatrice agli Interni Iris Spranger, ha mandato un pensiero alle bambine e i loro compagni di classe e si è detta fiduciosa dell’operato della polizia e della magistratura.

La senatrice all’Istruzione Katharina Günther-Wünsch ha invece chiesto di fare chiarezza su quanto accaduto.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963