,,

Accoltella il padre durante una lite in casa: arrestato il figlio 42enne, grave anziano 75enne

A Peschiera Borromeo un 42enne ha ferito il padre 75enne con 4 coltellate all'addome durante una lite: gravissimo l'anziano, è in prognosi riservata

Pubblicato:

Un uomo di 42 anni è stato arrestato a Peschiera Borromeo, in Lombardia, con l’accusa di tentato omicidio per aver ferito, durante una lite, il padre 75enne con 4 coltellate al torace e all’addome.

La ricostruzione

L’episodio è avvenuto nella serata di martedì 2 maggio in un’abitazione di via Gramsci, a Peschiera Borromeo. Come riferisce l’Ansa, secondo la ricostruzione dei militari, al culmine dell’ennesima lite familiare, l’uomo, 42enne, disoccupato, ha colpito con 4 coltellate al torace e all’addome il padre.

A dare l’allarme è stato il cognato, intervenuto per disarmare il 42enne, datosi poi alla fuga.

I militari della Compagnia di San Donato Milanese si sono immediatamente messi sulle tracce dell’uomo riuscendo a rintracciarlo nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale di Peschiera, dove aveva cercato di nascondersi.

Rinvenuto il coltello

Il 75enne, padre dell’aggressore, è stato subito trasportato in codice rosso presso l’Ospedale San Raffaele di Milano dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Grazie al sopralluogo svolto dai Carabinieri di San Donato, è stato rinvenuto il coltello con il quale il 42enne ha accoltellato il padre.

peschiera_borromeoFonte foto: Tuttocittà.it
Il luogo del tentato omicidio, a Peschiera Borromeo, nella città metropolitana di Milano

Come sta il padre

Le condizioni del 75enne ferito con 4 coltellate al petto e all’addome rimangono stabili. L’uomo rimane ricoverato nel reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano.

Secondo quanto riferito dall’Ansa, il figlio 42enne viveva saltuariamente a Lodi insieme alla compagna ed era solito chiedere del denaro per acquistare, con molta probabilità, sostanze stupefacenti.

La vittima, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, è titolare di un residence a Peschiera Borromeo mentre il figlio, a quanto si apprende, è disoccupato.

Le liti in casa erano molto frequenti tanto che nel 2019 c’era stata una segnalazione di polizia per maltrattamenti in famiglia.

A proposito di cronaca proveniente dal capoluogo lombardo e dintorni, nella serata di domenica 30 aprile in zona Loreto a Milano, un uomo è stato fermato dai carabinieri dopo che diverse persone hanno segnalato un’auto che viaggiava ad altissima velocità urtando altre vetture parcheggiate.

Il conducente in evidente stato di ubriachezza ha tentato di aggredire sia le forze dell’ordine che una soccorritrice dell’ambulanza che lo ha portato in ospedale. 

Peschiera_Borromeo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,