NOTIZIE
INCIDENTI

Donna muore in un incidente a Corciano nel Perugino: nell'urto frontale tra due auto ferito gravemente un uomo

La 45enne alla guida di una delle due vetture è rimasta vittima del violento impatto sulla provinciale, mentre l'altro conducente è stato trasporto in ospedale

Pubblicato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

Una donna di 45 anni ha perso la vita a Corciano, in Provincia di Perugia, a causa di un incidente frontale tra due auto sulla provinciale 172. In seguito all’impatto è rimasto ferito anche un uomo, alla guida dell’altra vettura, trasportato in ospedale in gravi condizioni. Ne danno notizia i quotidiani locali.

L’incidente a Corciano

Le due auto si sono scontrate nel tratto di strada della provinciale 172 nei pressi del bivio del crocifisso di Corciano. L’identità della vittima non è ancora stata resa nota. Come ricorda il quotidiano ‘La Nazione’, per un altro incidente avvenuto due anni fa nello stesso tratto di strada morì una bambina di 5 anni.

Il Comune di Corciano dove è avvenuto il frontale letale per una donna di 45 anni

Nell’urto sarebbe rimasta coinvolta anche una terza vettura. L’impatto è stato talmente violento che i due mezzi sono finiti nella scarpata sottostante. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia municipale di Corciano.

L’incidente ad Arcore

Nella giornata di sabato 20 maggio un altro incidente frontale è avvenuto nei pressi di Arcore, nel Milanese, dove un’auto ha preso in contromano la provinciale tra i comuni di Villasanta e Lesmo.

L’auto, un’Alfa Romeo guidata da un 27enne, ha creato il panico sfrecciando tra le auto provenienti dal senso di marcia opposto sfiorando la tragedia.

Come riporta ‘Il Giorno’, i conducenti di una Opel Corsa e di una Nissan che viaggiavano in direzione opposta sono riusciti a evitare lo scontro per un soffio. Ma l’urto è stato inevitabile per una Lancia Y su cui viaggiavano una donna di 45 anni e un giovane di 21, centrata in pieno dall’Alfa all’altezza del campo di calcio della Casati Arcore. Nonostante l’impatto, l’Alfa non si è fermata e ha travolto alcuni cartelli stradali prima di fermarsi al centro della rotonda de La Cà.

Due i feriti, trasportati in ospedale in codice giallo. Intervenuti sul posto due ambulanze, un’automedica, due mezzi dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. Per effettuare i soccorsi la strada è stata chiusa parzialmente al traffico

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963