NOTIZIE
CRONACA NERA

Donna morta investita dalla metro B di Roma alla fermata Colosseo, possibile suicidio: indagini in corso

Tragedia alla fermata Colosseo della metro di Roma: una donna si sarebbe suicidata lanciandosi sui binari mentre il treno entrava in stazione

Pubblicato: Aggiornato:

Mauro Di Gregorio

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Giornalista professionista dal 2006. Approdato a QuiFinanza e Virgilio Notizie dopo varie esperienze giornalistiche fra Palermo e Milano. Si interessa principalmente di cronaca, politica ed economia.

Una donna è morta nella fermata Colosseo della metro B di Roma. Si tratterebbe di suicidio: secondo i testimoni, all’arrivo del treno la vittima si sarebbe lanciata sui binari morendo sul colpo. La tragedia è avvenuta attorno alle 10:30 di giovedì 15 febbraio.

Donna morta nella metro B di Roma

Il posto è stato raggiunto dal personale Atac e dai soccorritori del 118, che hanno solo potuto prendere atto del decesso della donna. I vigili del fuoco hanno lavorato per recuperare i resti della vittima.

Le indagini sono affidate ai carabinieri del Comando di piazza Venezia che hanno sentito i testimoni e che hanno proceduto al sequestro delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza.

Il cerchio rosso indica il luogo della tragedia: la metro B di Roma, fermata Colosseo.

Il conducente del treno, interrogato dai carabinieri, ha dichiarato di avere avviato una frenata d’emergenza. Come riporta Roma Today, la circostanza è stata confermata da alcuni testimoni.

Disagi per oltre due ore sulla Metro B

Subito dopo il dramma, i passeggeri sono stati allontanati dalla stazione. Per oltre 2 ore, Atac ha sospeso la circolazione dei treni sulla linea B della metro tra Monti Tiburtini e San Paolo e tra Ionio e San Paolo.

Per l’occorrenza sono stati attivati servizi di bus sostitutivi. Poco prima delle 13:00 la circolazione dei treni è ripresa regolarmente.

Ancora una tragedia alla stazione Colosseo

Anni fa la stazione Colosseo della metro di Roma fu teatro di un altro dramma: nel gennaio del 2020 una donna di 59 anni si accasciò e morì. In quel caso, però, si trattò di un malore e non di un suicidio.

L’anno precedente, una donna era morta dopo essere scivolata dalla banchina sui binari nella stazione di Lepanto della Linea A. La 33enne di origine senegalese finì sotto il treno che in quel momento stava entrano in stazione.

Pare che la vittima soffrisse di problemi alla vista. La sua morte potrebbe essere stata solo un terribile incidente.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963