Dramma a San Severo, 17enne ucciso a coltellate sotto casa: si costituisce 15enne, la lite per una ragazza
Un ragazzo di 17 anni, Francesco Pio D'Augelli, è morto dopo essere stato accoltellato all'addome a San Severo, ucciso vicino alla sua abitazione
Accoltellato all’addome e abbandonato riverso per strada, nei pressi della sua abitazione. Un ragazzo di 17 anni, Francesco Pio D’Augelli, è morto dopo essere stato accoltellato a San Severo, in provincia di Foggia. Il delitto è stato compiuto vicino casa della vittima e nelle scorse ore un 15enne, ricercato per l’aggressione, si è costituito.
Accoltellato, muore prima di arrivare in ospedale
Il diciassettenne è morto in ospedale, dopo essere stato colpito da una coltellata fatale in pieno petto per strada a San Severo, nei pressi della sua abitazione, in via Lucera. Il giovane sarebbe riuscito a trascinarsi per qualche decina di metri prima di accasciarsi. Secondo quanto riporta la stampa locale, che cita fonti di polizia, l’aggressione è avvenuta attorno alle 21,30 di lunedì 18 luglio e le indagini sono in corso.
Sul luogo del delitto stanno operando agenti della polizia di Stato, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Un 15enne si costituisce
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, nel corso dell’indagine sull’accoltellamento del 17enne Francesco Pio D’Augelli è emersa la figura di un 15enne col quale la vittima avrebbe avuto un pesante litigio. Il giovane, inizialmente irreperibile e dato per ricercato, si è costituito nella giornata di martedì 19 luglio dopo che le forze dell’ordine avevano iniziato i lavori per trovarlo.
Davanti alla Questura di Foggia ci sono stati momenti di tensione tra il padre e alcuni parenti del presunto assassino che hanno inveito contro i giornalisti in attesa di notizie e aggiornamenti sulle indagini.
Gli inquirenti che indagano sul caso potrebbe avere a disposizione alcuni filmati delle telecamere di sicurezza. Il movente potrebbe essere passionale: i due avrebbero avuto un litigio sabato scorso per una ragazza (la fidanzata della vittima), in quell’occasione il presunto assassino avrebbe minacciato di morte la vittima. Si cerca l’arma del delitto.
Disordini in ospedale
La morte del giovane Francesco Pio D’Augelli ha sconvolto la comunità locale di San Severo, che piange un ragazzo di appena 17 anni.
Al pronto soccorso dell’ospedale Maselli Mascia della cittadina pugliese, appresa la notizia della prematura morte del ragazzo, sono stati registrati alcuni disordini e tensioni. Il ricovero di D’Augelli ha infatti attirato molti componenti della sua famiglia e del suo giro di amicizie.