Dà fuoco a un distributore di benzina a Monza e prova ad appiccare l'incendio anche in un bar: arrestato
Un 44enne marocchino è stato arrestato dopo aver provato a dare fuoco a una pompa di benzina e aver appiccato l'incendio in un bar
Un uomo di 44 anni è stato arrestato a Monza dopo aver dato fuoco a un distributore di benzina e aver tentato successivamente di appiccare un incendio in un bar. Processato per direttissima, ha patteggiato ed è tornato a piede libero.
- Dalla resistenza a pubblico ufficiale all'incendio
- Il tentativo di appiccare l'incendio
- L'incendio al bar
- Arrestato e processato per direttissima
Dalla resistenza a pubblico ufficiale all’incendio
Protagonista dell’episodio, avvenuto domenica 12 maggio 2024 a Monza, un marocchino 44enne che fino allo scorso weekend era sconosciuto alle forze dell’ordine.
Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, l’uomo è regolare in Italia e non aveva mai avuto un problema con la legge. Poi sabato 11 maggio avrebbe rimediato una denuncia dalla Polfer di Lecco con l’accusa di resistenza e interruzione di pubblico servizio, per aver dato in escandescenze su un treno regionale.
Successivamente, a Monza, si è reso protagonista di un doppio episodio che lo ha portato a essere arrestato.
Il tentativo di appiccare l’incendio
Dopo aver fatto perdere le tracce di sé dopo l’episodio a Lecco, il 44enne è ricomparso nella sera di domenica 12 maggio in una stazione di servizio di via Lecco. L’uomo è stato visto mentre armeggia va pericolosamente con un accendino e le pistole erogatrici di carburante.
Dopo averle estratte tutte dalle pompe, con l’accendino ha acceso il fuoco che ha provocato una fiammata che, fortunatamente, non ha provocato danni.
L’incendio al bar
Non soddisfatto di quanto fatto, il 44enne si è avvicinato al bar ristorante di fianco al benzinaio e ha provato a incendiare le piante e il gazebo del locale.
Sono stati i titolari a chiamare la polizia, con l’intervento delle forze dell’ordine che ha frenato l’azione dell’uomo.
Arrestato e processato per direttissima
Il 44enne è apparso visibilmente alterato all’arrivo delle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato per tentato incendio.
Trasferito in questura per tutti gli accertamenti del caso, il 44enne si è chiuso nel silenzio non fornendo informazioni sul suo gesto alla polizia. Processato per direttissima, ha patteggiato un anno e due mesi con la condizionale ed è tornato a piede libero.
L’uomo, secondo quanto si apprende, è un 44enne nordafricano con carta di soggiorno in regola e un lavoro dichiarato in provincia di Salerno, dove risulta anche residente.