NOTIZIE
CRONACA

Papa Francesco "ha avuto la febbre": come sta il Pontefice

Papa Francesco, operato al colon domenica, ha manifestato un episodio febbrile nella serata di mercoledì

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Bruni, portavoce del Vaticano, ha fornito un nuovo aggiornamento sulle condizioni di salute di Papa Francesco, sottoposto nella giornata di domenica a un intervento chirurgico (programmato da tempo) al colon. Il Pontefice è attualmente ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma.

Stando a quanto riferito da Bruni, il Papa, nella serata di mercoledì, “ha manifestato episodio febbrile“.

Come sta Papa Francesco: la nota del portavoce del Vaticano

Nella nota di Matteo Bruni, riportata dall’agenzia ‘Andkronos’, si legge: “Sua Santità Papa Francesco ha trascorso una giornata tranquilla, alimentandosi e mobilizzandosi autonomamente. Nel pomeriggio ha inteso manifestare la Sua paterna vicinanza ai piccoli degenti del vicino reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile, facendo loro giungere il Suo affettuoso saluto. In serata ha manifestato un episodio febbrile”.

Il comunicato prosegue così: “Questa mattina è stato sottoposto agli esami di routine, microbiologici e a una tac torace- addome, risultata negativa“.

La chiosa finale del portavoce del Vaticano: “Il Santo Padre prosegue le cure programmate e l’alimentazione per via orale. In questo particolare momento rivolge il Suo sguardo a quanti soffrono, esprimendo la Sua vicinanza agli ammalati, specialmente ai più bisognosi di cure”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963