Cinghiale attraversa la strada vicino Taranto e causa un incidente: donna si schianta con un furgone e muore
La vittima dell'incidente avvenuto tra Ginosa e Ginosa marina è una donna di 48 anni che non è riuscita a evitare l'impatto con il furgone
Tragedia in Puglia dove una donna di 48 anni è morta finendo contro un furgone che, poco prima, aveva investito un cinghiale. L’incidente si è consumato nella serata di sabato 3 febbraio sulla strada statale 580 tra Ginosa e Marina di Ginosa, in provincia di Taranto.
- Lo schianto contro il furgone
- L'allarme: "Combattiamo questa emergenza, sono in ballo vite umane"
- Una situazione diffusa
Lo schianto contro il furgone
Stando alle informazioni disponibili, la 48enne al volante della sua auto – una Hyundai Tucson – avrebbe perso la vita schiantandosi contro un furgone.
Il van era fermo al centro della strada tra Ginosa e Marina di Ginosa, perché poco prima avrebbe investito, uccidendolo, un grosso cinghiale.
L’animale avrebbe attraversato improvvisamente la strada e, dopo essere stato investito, la sua carcassa sarebbe rimasto sul ciglio della statale 580.
L’allarme: “Combattiamo questa emergenza, sono in ballo vite umane”
La vittima dell’incidente è la 48enne Silvia Bastelli. Lo scrive il quotidiano ‘La Gazzetta del Mezzogiorno‘ spiegando che, secondo le prime ricostruzioni, la donna non sarebbe riuscita a evitare l’impatto con il furgone su cui, invece, viaggiava una famiglia.
A denunciare quanto accaduto è stata la Cia Agricoltori Italiani Puglia. “Ciò che purtroppo temevamo e abbiamo sempre denunciato è accaduto ieri sera”, si legge in una nota.
Adesso, si sollecita, “ognuno deve prendersi le proprie responsabilità: combattiamo questa emergenza con strumenti adeguati perché sono in ballo vite umane”.
Una situazione diffusa
A riprova della situazione, nella sua nota, la Cia Agricoltori Italiani Puglia ha anche riportato un secondo incidente avvenuto sempre nella serata del 3 febbraio.
Sulla strada provinciale 13, che collega Castellaneta a Castellaneta Marina, si sarebbe registrato l’attraversamento improvviso di un altro cinghiale che “ha mandato fuori strada un veicolo, fortunatamente senza gravi conseguenze per autista e passeggeri”.
“Nei mesi scorsi abbiamo commentato altri sinistri simili e solo la fortuna ha voluto che gli stessi non assumessero i contorni della tragedia”, ha evidenziato spiega Vito Rubino, direttore dell’area Due Mari Taranto-Brindisi.
Analoga emergenza si registra anche in altre zone d’Italia. Meno di un mese fa, ad esempio, si è verificato un grave incidente a Roma, sulla via Cassia, dove un motociclista si è schiantato contro un animale. Quest’ultimo è morto sul colpo, mentre il 58enne è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale