Caos alle Olimpiadi durante Argentina-Marocco, match sospeso per due ore per invasione: cos'è successo
Caos nel match Argentina-Marocco alle Olimpiadi 2024 di Parigi, durato 4 ore. La partita è stata sospesa allo scadere per il lancio di oggetti dagli spalti e per un'invasione di campo
Clamoroso alle Olimpiadi 2024 di Parigi: la partita Argentina-Marocco del torneo di calcio maschile (si stanno già disputando alcune gare prima dell’inaugurazione) è durata ufficialmente 4 ore. Dopo il pareggio del 2-2 dell’Albiceleste allo scadere è infatti successo un disastro: alcuni tifosi marocchini hanno iniziato a tirare in campo vari oggetti dagli spalti e si sono verificate invasioni di campo, con l’arbitro che si è visto costretto a mandare i calciatori negli spogliatoi. Il match tuttavia non era terminato, ma solo sospeso: dopo quasi due ore il gol è stato revisionato al Var ed è stato annullato.
- Il match sospeso tra Argentina e Marocco alle Olimpiadi di Parigi
- Gli oggetti lanciati e l'invasione
- Annunciato il ricorso
Il match sospeso tra Argentina e Marocco alle Olimpiadi di Parigi
Nonostante la sospensione, tuttavia, al termine dell’incontro mancava ancora un minuto di gioco.
L’arbitro, che aveva deciso di attendere che lo stadio si svuotasse prima di ricominciare, ha fatto quindi riprendere alle 19, sul risultato di 2-1 dopo l’annullamento del gol.
Il match è poi finito così, con il trionfo della nazionale marocchina grazie alla doppietta di Rahimi. L’unico gol dell’Argentina è stato quello di Giuliano Simeone, terzo figlio del Cholo.
Gli oggetti lanciati e l’invasione
Il finimondo sugli spalti è stato provocato da alcuni tifosi marocchini, che dopo un lunghissimo recupero concesso hanno reagito male al gol del 2-2 dell’Argentina (poi dichiarato nullo).
Diversi oggetti, tra cui bottiglie di plastica e petardi, sono stati lanciati sul campo.
Alcuni spettatori hanno anche invaso il terreno di gioco, rendendo il clima allo stadio insostenibile per proseguire.
Già prima dell’inizio del match, durante l’inno argentino, il pubblico del Marocco aveva fischiato molto la nazionale allenata da Javier Mascherano.
Annunciato il ricorso
La federazione argentina ha già annunciato un ricorso rispetto a quanto avvenuto.
La nazionale sudamericana si trova nello stesso girone di Iraq e Ucraina, oltre che Marocco.