,,

Jacobs querelato da Fedez per diffamazione, a rischio processo per le frasi dopo l'oro alle Olimpiadi di Tokyo

Jacobs rischia di finire a processo per volere di Fedez: il rapper l'ha querelato per delle frasi del 2021

Pubblicato: Aggiornato:

Marcell Jacobs è stato querelato da Fedez per diffamazione aggravata. La Procura di Brescia ha chiuso le indagini e ora si attende l’eventuale richiesta di rinvio a giudizio. Se così fosse, il centometrista, già vincitore di due ori alle Olimpiadi e in procinto di partecipare alle prossime, potrebbe finire a processo. Il rapper contesta all’atleta le frasi che questi aveva pronunciato contro l’azienda, amministrata dalla madre del rapper, che all’epoca ne gestiva l’immagine.

Perché Fedez ha querelato Marcell Jacobs

La querelle tra Fedez e Marcell Jacobs risale al 2021. In quell’estate l’atleta vinse due medaglie d’oro nelle Olimpiadi di Tokyo, laureandosi di fatto come l’uomo più veloce al mondo.

All’indomani del suo successo, Jacobs si scagliò contro la Dream of Ordinary Madness Entertainment srl amministrata da Annamaria Berrinzaghi, madre di Federico Lucia, rapper in arte Fedez. Tale società gestiva l’immagine del corridore azzurro.

Marcell Jacobs Fedez querela Europei RomaFonte foto: ANSA

Marcell Jacobs dopo i due ori conquistati agli Europei di Atletica di Roma

In seguito a quei fatti cessò la collaborazione lavorativa tra i due e l’azienda querelò il suo ex assistito per diffamazione aggravata. In questi giorni i nuovi sviluppi che preannunciano nuove puntate della storia che potrebbe quindi finire in tribunale.

Cosa aveva detto Marcell Jacobs su Fedez

Il campione olimpico in carica dei 100 metri e della staffetta 4×100, nonché fresco vincitore delle stesse gare agli Europei appena terminati a Roma, lamentava di uno scarso interesse da parte della società di Fedez con cui collaborava da 3 anni.

Jacobs aveva rivelato di sperare che la vicinanza con Fedez potesse dargli visibilità ma aveva accusato l’azienda di non aver mai sviluppato un progetto incentrato su di lui. Inoltre accusò, sarcasticamente, i suoi collaboratori di “essere al mare” visto che gli avevano scritto solo 24 ore dopo alla vittoria del suo oro alle Olimpiadi. “Non gliene fregava niente di me”, aveva chiosato, sibillino.

La fine della collaborazione

Cinque mesi dopo le Olimpiadi, Jacobs aveva lasciato la Doom ed era passato a X-Hybrid, agenzia londinese gestita dall’italiano Luca Oddo.

La società di Fedez aveva però impugnato la risoluzione unilaterale del velocista, portando il caso in tribunale.

Secondo Doom, Jacobs non aveva onorato il contratto, uscendo da un accordo che era sancito fino al settembre del 2022 e doveva quindi pagare un risarcimento.

jacobs-fedez-querela Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,