NOTIZIE
INCIDENTI

Camionista morto nell'incidente sull'autostrada A4 vicino Sesto San Giovanni: si è schiantato contro un pilone

Incidente mortale sulla A4 Milano-Brescia, dove un tir si è schiantato contro un pilone di cemento che sorregge dei pannelli luminosi. Strada bloccata

Pubblicato:

Giorgia Bonamoneta

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, si concentra sulla politica e la geopolitica, scrive anche di economia e ambiente. Laureata in Editoria e Scrittura presso La Sapienza di Roma, ha iniziato a scrivere per una testata impegnata sui diritti civili, prima di lavorare in diverse testate di attualità.

Grave incidente in autostrada. All’alba un camionista ha perso il controllo del tir su cui viaggiava. Il mezzo pesante si è schiantato contro un pilone di cemento sulla A4 Milano-Brescia, allo svincolo di Sesto San Giovanni. I soccorsi non hanno potuto far niente, il corpo dell’u0mo è rimasto bloccato nella cabina del mezzo.

I fatti

All’alba di oggi un uomo ha perso la vita sull’autostrada A4 Milano-Brescia, in provincia di Milano (tratto stradale che nella giornata di ieri è stato protagonista dell’assalto a un portavalori). Si tratta di un camionista, che verso le 6:00 del mattino viaggiava all’altezza dello svincolo di Sesto San Giovanni.

L’uomo ha perso il controllo del mezzo pesante ed è finito contro uno dei tanti piloni di cemento che sorreggono i pannelli luminosi sulle strade. Nell’incidente il tir ha speronato anche un altro veicolo, un furgone. Il conducente di 58 anni è rimasto ferito,  ma non è in condizioni di pericolo.


Incidente mortale all’alba sulla A4 Milano-Brescia, nei pressi dello svincolo Sesto San Giovanni in provincia di Milano

Le dinamiche

Ancora poco chiare le dinamiche dell’incidente che ha coinvolto un tir e un furgone. Dalle prime ricostruzioni è possibile identificare una perdita di controllo del mezzo pesante (un altro mezzo di grandi dimensioni, una cisterna, si è ribaltato ieri sulla Salerno-Reggio Calabria), ma non i motivi scatenanti. Si indaga, mentre i Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo della vittima dalla cabina.

Il conducente era infatti rimasto schiacciato nell’impatto e per lui non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti anche i soccorsi sanitari, ma per un 58enne a bordo del furgone speronato dal tir poco prima dello schianto. Nulla di grave, ma è stato trasportato in ospedale in “codice giallo” per ulteriori accertamenti.

Strada chiusa e traffico

Inevitabile il traffico sulla A4 Milano-Brescia. Il grave incidente ha bloccato la corsia in direzione Torino e l’uscita Sesto San Giovanni. I Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine hanno direzionato e facilitato il fluire delle auto, ma alle 9:06 era presente ancora una lunga coda.

Dal sito Autostrade per l’Italia apprendiamo che l’A4 Milano-Brescia, nei pressi dell’uscita Sesto San Giovanni, è chiusa. Nello specifico il tratto interessato è tra il bivio A4/A58 e Sesto San Giovanni.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963