,,

Incidente sulla A2 Salerno-Reggio Calabria ad Atena Lucana: autocisterna si ribalta, morto il conducente

Autocisterna si ribalta sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, morto l'uomo alla guida

Pubblicato il:

Tragico incidente stradale sulla A2 Salerno-Reggio Calabria. Un camion con cisterna si è ribaltato lungo la carreggiata nel tratto tra Sala Consilina e Atena Lucana, in provincia di Salerno. Nell’impatto è morto l’uomo alla guida del mezzo, inutili i soccorsi.

Incidente mortale sulla A2

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lunedì 4 dicembre, lungo l’autostrada del Mediterraneo nel Salernitano.

Per cause da chiarire, un’autocisterna si è ribaltata sulla carreggiata in direzione nord, rovesciandosi su un fianco, nel tratto tra i caselli di Atena Lucana e Sala Consilina.

Tragico incidente sull'autostrada A2 ad Atena Lucana: autocisterna si ribalta, morto il conducenteFonte foto: Tuttocittà.it
 L’incidente sulla A2 tra i caselli di Atena Lucana e Sala Consilina, in provincia di Salerno

Morto il conducente del camion

Secondo quanto riporta il Mattino, nell’incidente ha perso la vita il conducente del camion, un uomo residente a Caggiano (Salerno).

Inutile l’intervento sul posto del 118 e dei vigili del fuoco: i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Ancora tutte da chiarire la dinamica e le cause dell’incidente, che non avrebbe coinvolto altri veicoli. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo pesante, che si è ribaltato accartocciandosi su se stesso.

Autostrada chiusa

Sul posto sono intervenuti anche la polizia e il personale Anas per effettuare i rilievi e gestire la viabilità. Dopo l’incidente si è reso necessario chiudere al traffico la carreggiata nord tra gli svincoli di Sala Consilina e Atena Lucana.

Il traffico viene deviato sulla viabilità secondaria della zona con uscita obbligatoria al casello di Sala Consilina e rientro in A2 allo svincolo di Atena Lucana.

incidente-a2-morto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,