NOTIZIE
CRONACA NERA

Cade da un terrazzo a Viareggio, grave 12enne: trasportato in ospedale in codice rosso, cos'è successo

Un bambino di 12 anni è caduto da un terrazzo al terzo piano di un condominio a Viareggio (Lucca): è stato trasportato con all'ospedale di Cisanello

Pubblicato:

Roberto Vivaldelli

GIORNALISTA

Giornalista professionista esperto di relazioni internazionali e geopolitica, scrive anche di attualità, cultura ed economia. Collaboratore di diverse testate nazionali, ha scritto due libri e curato la pubblicazione in italiano di un saggio del politologo statunitense John J. Mearhseimer.

Paura a Viareggio, in provincia di Lucca. Un 12enne è caduto da un terrazzo al terzo piano di un condominio. Trasportato in ospedale in codice rosso, è in gravi condizioni.

Bimbo cade dal terrazzo

L’Ansa riferisce che il dodicenne, secondo quanto riferito dai soccorritori, ha riportato un trauma cranio-facciale ma è stato sempre vigile durante i soccorsi.

Sul posto, oltre all’elisoccorso, sono intervenuti l’automedica sud, un’ambulanza della Croce Verde di Viareggio e la polizia di Stato.

Quando e dove è successo

Il bambino vive con la famiglia  in un condominio situato in via Monte PaniaViareggio. 

Si tratta di una zona centrale della città della provincia di Lucca, famosa in tutto il mondo per il carnevale. L’allarme è stato dato immediatamente da chi ha assistito alla scena, e questo ha permesso ai soccorritori di intervenire in maniera tempestiva.

L’incidente, la cui dinamica è ancora in fase di accertamento, si è verificato intorno alle ore 19 di lunedì 24 luglio.

L’intervento dell’elisoccorso

Il 12enne è stato trasporto in con l’elisoccorso Pegaso 3 all’ospedale di Cisanello a Pisa.

Viareggio, luogo dell’incidente: un bambino di 12 anni è stato trasportato in ospedale in codice rosso

Per quanto concerne la cronaca di Viareggio, lo scorso 4 luglio si è verificato un grave incidente in città: due giovani che viaggiavano su una bicicletta elettrica si sono scontrati contro una moto.

Entrambi sono stati portati in ospedale in codice rosso per un forte trauma cranico dovuto alla caduta, uno è morto poche ore dopo.

Sul posto sono immediatamente accorsi i sanitari del 118 e le autorità, che hanno chiuso via dei Pescatori, dove è avvenuto il sinistro, per i rilievi di rito.

Secondo le prime ricostruzioni, i due si stavano recando al mare per passare la giornata, mentre l’uomo in moto usciva dal proprio posto di lavoro

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963