Bolzano, aereo ultraleggero finisce nel parcheggio di un supermercato: ci sono feriti
Un aereo da turismo con due persone a bordo ha effettuato un atterraggio d'emergenza nel parcheggio di un supermercato a Bolzano: ci sono feriti
Paura nel primo pomeriggio di sabato 24 settembre a Bolzano: un aereo ultraleggero ha effettuato un atterraggio di emergenza sulla strada che si trova davanti all’Interspar di via Buozzi, a poche decine di metri dall’aeroporto, nella zona industriale di Bolzano sud.
- Incidente aereo a Bolzano: i dettagli
- Il commento del comandante dei Vigili del Fuoco
- Cosa è successo all'aereo
Incidente aereo a Bolzano: i dettagli
Lungo la strada, che è utilizzata per accedere al supermercato stesso ma anche al McDrive, si trovavano parcheggiate diverse automobili, alcune delle quali sono state urtate dall’ala destra dell’aereo, un ultraleggero a due posti.
Secondo quanto riportato da ‘TgCom24’. sono rimasti feriti, in maniera molto lieve, i due occupanti dell’ultraleggero e altre 3 persone che si trovavano all’interno di una delle automobili.
Il commento del comandante dei Vigili del Fuoco
Il comandante dei Vigili del Fuoco ha dichiarato al sito ‘AltoAdige’: “L’aereo ha urtato tre auto. Sono rimaste ferite 5 persone in tutto. Per fortuna nessuno è grave. Sulle cause dell’incidente indaga la polizia, non posso dire altro”.
Cosa è successo all’aereo
Dalle prime informazioni riportate dal sito ‘AltoAdige’, sembra che il piccolo aereo da turismo con due persone a bordo che ha effettuato un atterraggio d’emergenza a Bolzano sia andato in avaria e il motore si sia spento.