NOTIZIE
INCIDENTI

Bimbo travolto e ucciso a Perugia dall'auto del papà: aveva 8 anni, la dinamica dell'incidente

Tragedia vicino a Perugia. Un bimbo di 8 anni è stato investito e ucciso da un'auto che l'ha travolto: alla guida c'era il padre che non si è accorto di lui

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Gervasio

GIORNALISTA

Giornalista professionista, napoletano trapiantato a Milano, si occupa di cronaca, attualità, cultura pop e sport. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo, ha lavorato per diversi siti e redazioni. Oltre al web, ha avuto esperienze anche in tv e in radio

Un bimbo è stato travolto e ucciso a Perugia da un’auto che era guidata dal suo stesso papà. Il piccolo aveva 8 anni ed era scappato dal controllo del nonno. Sul posto sono accorsi subito i soccorsi ma per lui non c’era più nulla da fare, in corso gli accertamenti per capire la dinamica del tragico incidente.

Tragedia a Perugia, com’è morto il bambino di 8 anni

Il piccolo di 8 anni, travolto da un furgone guidato dal genitore, sarebbe stato in compagnia dei suoi cari.

Nel momento della ripartenza della vettura però, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe sfuggito al controllo dei familiari e sarebbe scivolato dopo aver aperto il portellone. Non accortosi di quanto successo, il guidatore sarebbe quindi ripartito e avrebbe investito e ucciso il bambino.  Questi è morto sul colpo nonostante i tentativi di rianimarlo da parte di un agente.


La mappa dei luoghi del dramma familiare

Bimbo travolto e ucciso da un’auto: cosa sappiamo

I fatti sono avvenuti alla periferia di Perugia, tra San Sisto e Sant’Andrea delle Fratte.

Sul posto si è recata una pattuglia della Polizia locale del capoluogo umbro e un equipaggio del 118.

Nei luoghi della tragedia si è diretto anche l’avvocato Simone Pillon che è stato contattato dal padre. Ai giornalisti presenti, come riporta Umbria24, si è limitato a dire: “Un dramma”.

Tragedia a Perugia: la ricostruzione

Il drammatico incidente è avvenuto venerdì 20 settembre intorno alle ore 18.30.

Il van Mercedes sul quale viaggiava la famiglia – i due genitori e i sei figli della coppia – che è residente nella zona del Trasimeno, si sarebbe fermato in un parcheggio nella zona di Sant’Andrea delle Fratte, vicino a una falegnameria.

Al momento della ripartenza, il piccolo avrebbe aperto la porta per scendere dal mezzo che si stava rimettendo in movimento. Il bimbo avrebbe quindi perso l’equilibrio e si sarebbe sbilanciato sul ciglio della strada. Questo movimento improvviso avrebbe portato il bambino ad essere schiacciato dal mezzo della famiglia, una volta ripartito, senza che il padre potesse impedire la tragedia. Sotto shock la madre del piccolo che è stata portata al pronto soccorso in ambulanza.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963