Bimbo ritrovato a Locorotondo vicino a Bari dopo ore di paura: era in strada, in ospedale per accertamenti
Un bimbo di Locorotondo era scomparso da casa, ma dopo ore di ricerche è stato ritrovato: come sta, si trova in ospedale per accertamenti
Dopo ore di apprensione e paura a Locorotondo, in provincia di Bari, il bimbo di due anni scomparso da contrada Serralta è stato ritrovato. Il piccolo, di cui si erano perse le tracce dalla mattina di martedì 30 luglio, è stato ritrovato in una strada poco distante dall’abitazione di famiglia.
Bimbo ritrovato a Locorotondo
L’allarme era stato lanciato poco dopo le 11, quando la mamma del piccolo si era accorta della sua assenza. Immediato l’arrivo dei soccorsi e l’aiuto dei vicini che si sono messi alla ricerca del piccolo.
Il bimbo, di due anni, è stato ritrovato poi nel pomeriggio poco distante dalla strada della casa di famiglia, in contrada Serralta a Locorotondo.
Il lavoro delle forze dell’ordine, supportate da Vigili del fuoco, polizia locale e numerosi volontari, hanno portato al lieto fine.
L’apprensione e gli appelli social
Fondamentale per il ritrovamento del piccolo è stato l’immediato avvio della macchina dei soccorsi. Sul web si sono moltiplicate le segnalazioni, col bimbo descritto nei minimi dettagli.
Al momento della scomparsa, come segnalato, il bambino indossava una t-shirt grigia, pantaloncini quadrettati blu e scarpe da ginnastica blu con para bianca. E la famiglia, anche grazie alle condivisioni, è riuscita a riabbracciarlo.
Secondo quanto trapelato, il piccolo si trovava poco distante dalla casa, a circa cinque chilometri dall’abitazione e sulla stessa via.. Non è ancora chiaro però come e perché si sia allontanato. Né tantomeno è possibile al momento accertare se si sia allontanato da solo.
Bimbo portato in ospedale
Dopo la paura ora è tempo di sospiri di sollievo. Il bimbo di due anni, riabbracciato dalla famiglia, sta bene.
Per precauzione, però, il piccolo è stato trasportato in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.
Infatti, secondo quanto riferito dal sindaco di Locorotondo Antonio Bufano, il piccolo ha qualche escoriazione in viso.