,,

Omicidio a Terno d'Isola, Sharon Verzeni accoltellata e uccisa: trovata in strada, morta in ospedale

Nella notte tra il 29 e il 30 luglio una donna di 33 anni è stata accoltellata a Terno d'Isola ed è morta in ospedale: aperta un'indagine per omicidio

Pubblicato: Aggiornato:

Nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 luglio a Terno d’Isola (Bergamo), una donna di 33 anni, Sharon Verzeni, originaria di Bottanuco, è stata trovata con ferite da arma da taglio al torace e alla schiena in via Castegnate. Nonostante il rapido soccorso e il trasporto all’ospedale Papa Giovanni XXIII, la donna accoltellata è morta a causa delle gravi ferite. I carabinieri di Zogno stanno indagando sull’omicidio.

Omicidio a Terno d’Isola, la vittima Sharon Verzeni

Come riporta l’edizione di Bergamo del Corriere della Sera, la donna è riuscita a chiamare il 118 poco prima dell’1, gridando disperata: “Aiuto! Mi hanno accoltellata!“.

Purtroppo, quando i soccorritori sono arrivati, l’hanno trovata a terra in via Castegnate, in un lago di sangue, con profonde ferite al torace e alla schiena.

Omicidio Terno d'IsolaFonte foto: tuttocitta.it

L’omicidio è avvenuto a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo

Nonostante i tentativi di salvarla, Sharon Verzeni è deceduta poco dopo essere stata ricoverata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Chi era Sharon Verzeni

Sharon Verzeni, originaria di Bottanuco, era conosciuta in paese, soprattutto perché suo padre, Bruno Verzeni, aveva lavorato per molti anni all’anagrafe comunale. La donna viveva a Terno d’Isola con il compagno, e aveva due fratelli, Cristopher e Melody.

I genitori, Bruno e Maria Teresa Previtali, erano in vacanza al momento dell’omicidio e stanno ora rientrando in paese. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Zogno, che hanno immediatamente acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di ricostruire l’accaduto.

La telefonata ai soccorsi: “Sono stata accoltellata”

Verzani sarebbe riuscita a chiamare il 112 dopo l’aggressione, urlando: “Aiuto! Sono stata accoltellata”. Lo riferisce l’Ansa.

Da lì l’arrivo dei soccorritori, che l’hanno trovata a terra con gravi ferite d’arma da taglio, e il trasporto in ospedale.

L’appello del sindaco: “Non gettate i rifiuti”

Il Comune ha messo i filmati delle telecamere di sorveglianza a disposizione degli inquirenti.

Il sindaco Gianluca Sala ha fatto un appello a non buttare rifiuti fino al 3 agosto per aiutare le indagini e trovare l’arma del delitto: “Ci auguriamo – ha aggiunto sui social – che un simile gesto non rimanga impunito“.

Le indagini e il precedente

Attualmente, si stanno perlustrando i dintorni per trovare l’arma del delitto, che si sospetta sia stata abbandonata nelle vicinanze.

Secondo i primi riscontri, il compagno di Sharon era a casa sua al momento dell’aggressione.

I vicini di Sharon hanno riferito che spesso la vedevano uscire di casa in piena notte, sollevando sospetti che potesse incontrare qualcuno, forse il suo assassino: “Non abbiamo sentito, né  visto niente”, ha dichiarato un 83enne ai giornalisti, ripreso da Italpress.

Un’altra residente, passando in bicicletta con il figlio, ha dichiarato: “Non la conoscevo e ho saputo della notizia dai giornali. Qui però gira brutta gente“.

Questo tragico evento ha sconvolto la comunità locale, riportando alla memoria un altro accoltellamento avvenuto cinque anni fa nella stessa via, in cui Maurizio Canavesi fu assassinato da un amico, Sergio Ubbiali.

A gennaio di quest’anno a Martinengo, sempre in provincia di Bergamo, un 56enne, Diego Rota è stato ucciso a coltellate. La moglie Caryl Menghetti è sotto processo per omicidio.

omicidio-terno-d-isola-donna-accoltellata-morta Fonte foto: ANSA / Facebook Sharon Verzeni
,,,,,,,,