Bimbo in bicicletta investito da un furgone a Faenza, in piazza Bologna: portato in ospedale in elisoccorso
A Faenza (Ravenna) un 69enne alla guida di un furgone ha investito un bimbo di 11 anni in bicicletta, in piazza Bologna. Il minore trasportato in elisoccorso a Cesena
Grave incidente a Faenza, in provincia di Ravenna. Un uomo di 69 anni, alla guida di un furgone, ha investito un bimbo di 11 anni in bicicletta. L’impatto è avvenuto in piazza Bologna: il minore è stato trasportato in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena.
- L'incidente a Faenza, in piazza Bologna
- Il bimbo trasportato in elicottero all'ospedale Bufalini di Cesena
- Diversi feriti in un altro incidente a Napoli
L’incidente a Faenza, in piazza Bologna
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 19 aprile nel quartiere di Borgo Durbecco a Faenza, attorno alle 17.30. Lo riporta RavennaToday.
Il 69enne faentino, a bordo di un furgone Ford, ha investito il bambino nella curva tra la chiesa di Santa Maria Maddalena e la traversa chiusa di via Cervi.
Il bimbo trasportato in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena
Il minore, che non ha mai perso conoscenza, è stato velocemente soccorso dal personale del 118, intervenuto sul posto con un’ambulanza e l’elicottero atterrato poco distante.
L’11enne è stato quindi trasportato in elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena.
Le cause dell’impatto sono in corso di accertamento dal personale della Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina.
Diversi feriti in un altro incidente a Napoli
Nella mattinata di venerdì 19 aprile la nave veloce Isola di Procida ha urtato una banchina al porto di Napoli, precisamente al Molo Beverello, durante le operazioni di ormeggio.
L’episodio ha provocato oltre 40 feriti. Una donna è stata ricoverata in gravi condizioni e sarebbe in codice rosso all’Ospedale del Mare.
Sono state fatte convogliare sul posto le ambulanze per i soccorsi. La nave era partita da Capri, dove è in corso l’ultima giornata del G7 dei ministri degli Esteri.
Potrebbe essere stata una folata di vento a provocare l’incidente. Secondo quanto riferito dall’Ansa, in mare c’erano onde alte circa due metri e raffiche che consentivano però la navigazione.