NOTIZIE
INCIDENTI

Bimbo di 2 anni e 20enne morti nell'incidente sulla Palermo-Sciacca a Giacalone, alla guida una donna ubriaca

Tragedia sulla Palermo-Sciacca: un'auto esce di strada, muoiono un bimbo e una ragazza. Per la donna al volante un tasso alcolemico sopra la norma

Pubblicato: Aggiornato:

Vincenzo Corrado

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Negli ultimi 16 anni ha ricoperto i ruoli di redattore, caposervizio e caporedattore per diverse testate locali e nazionali occupandosi di cronaca, cultura e sport. Attualmente direttore di una rivista di racconto sportivo

Tragedia sulla Palermo-Sciacca. In un incidente stradale hanno perso la vita di un bimbo di 16 mesi e una giovane di 20 anni. Un’altra ragazza è ricoverata in ospedale in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto all’altezza di Giacalone, poco prima delle cinque del mattino di domenica 23 giugno. Secondo i primi rilievi dei carabinieri, la donna alla guida dell’auto uscita di strada, una 21enne, avrebbe avuto un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge.

Incidente mortale sulla Palermo-Sciacca

Come riporta l’Ansa, le vittime sono Selma El Mouakit, 20 anni, e Abd Rahim Gharsallah, un bimbo di appena 16 mesi figlio di un’altra delle ragazze rimaste ferite.

Altre due ragazze, la 23enne Miriam Janale e la 21enne Chiara Irmana, sono ricoverate in gravi condizioni all’ospedale.

La tragedia si è verificata sulla Palermo-Sciacca

L’incidente si è consumato all’altezza di Giacalone.  Le vittime e i feriti viaggiavano su una Fiat Punto.

Secondo quanto emerso, la ragazza e il bimbo, che erano seduti nella zona anteriore dell’auto, nell’impatto con il guard-rail sono volati fuori dal parabrezza. I soccorritori li hanno trovati fuori dall’abitacolo.

La donna alla guida era ubriaca

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, la donna alla guida avrebbe avuto un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

La Procura di Palermo ha aperto un’indagine, condotta dai carabinieri della compagnia di Monreale, per stabilire con certezza le responsabilità e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Selma e Miriam, originarie di San Giuseppe Jato, avevano trascorso la notte a Palermo e stavano tornando a casa quando è avvenuto l’incidente.

Per permettere i soccorsi e i rilievi da parte delle forze dell’ordine, la Palermo-Sciacca è rimasta chiusa al traffico per diverse ore.

Tre settimane fa un’altra tragedia stradale a Palermo

Lo scorso 31 maggio a Palermo si era verificato un’altra tragedia stradale.

In quel caso a perdere la vita era stato un ragazzo di 18 anni che, in via Pietro Bonanno, la strada che porta a Monte Pellegrino, si era schiantato in moto contro un palo.

Simone Gnoffo era stata la quinta vittima della strada a Palermo in appena un mese. Ora un altro incidente dalle conseguenze devastanti, in cui hanno perso la vita una 20enne e un bambino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963