NOTIZIE
CRONACA

Bimba di Mondragone (Caserta) mangia hashish scambiandolo per cioccolato, denunciato il padre

La bambina di 10 anni ha trovato l’hashish in un barattolo solitamente usato per la cioccolata e lo ha mangiato

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

Una bambina di dieci anni si è sentita male dopo aver mangiato hashish. È successo a Mondragone, comune in provincia di Caserta. La piccola aveva scambiato l’hashish per cioccolata, e dopo averlo ingerito ha accusato vomito e forti dolori addominali. Il padre della bimba è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per lesioni personali colpose.

Denunciato il padre della bambina

È stato lo stesso padre della bambina a chiamare l’ambulanza dopo aver visto che la figlia stava male. Secondo quanto accertato dai carabinieri, l’uomo aveva lasciato l’hashish all’interno di un barattolo che solitamente contiene proprio della cioccolata.

La bambina, che lo aveva trovato sul tavolo, ha così ingerito la droga.

L’intervento del 118 e poi dei carabinieri

La bambina è stata portata al Pronto soccorso dagli operatori sanitari del 118, intervenuti sul posto con un’ambulanza.

Una volta ricevute le cure del caso, la piccola è stata considerata fuori pericolo e dimessa. Per il padre, invece, è scattata la denuncia a piede libero in seguito agli accertamenti sulla vicenda svolti dai carabinieri della compagnia locale.

Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e lesioni personali colpose.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963