,,

Camorra a Napoli, 14 arresti: agevolavano il clan Pezzella con traffico di droga e armi a Frattamaggiore

Operazione congiunta a Frattamaggiore: 14 arresti per associazione mafiosa, traffico di droga e armi legati al clan Pezzella.

Pubblicato:

E’ di 14 arresti il bilancio di un’operazione congiunta tra i poliziotti del commissariato di Frattamaggiore e la Squadra mobile della Questura di Napoli, volta a contrastare l’associazione di tipo mafioso legata al clan camorristico “Pezzella”. L’operazione è stata condotta per fermare le attività illecite che si estendevano nei territori di Frattamaggiore, Crispano e nelle zone limitrofe.

Dettagli dell’operazione

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, le persone arrestate sono accusate di associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti, estorsione tentata e consumata, detenzione e porto di armi da fuoco anche clandestine e detenzione di droga ai fini di spaccio. L’operazione ha visto anche l’arresto di altre tre persone da parte dei carabinieri della compagnia di Casoria.

Indagini e scoperte

Le indagini hanno permesso di ricostruire una serie di estorsioni ai danni di imprenditori e commercianti locali. Gli investigatori hanno scoperto un arsenale di armi utilizzate per affermare l’egemonia del clan sul territorio, in particolare contro il clan rivale “Cristiano Mormile”.

Traffico di droga

Nelle zone della provincia di Napoli di Frattamaggiore e Frattaminore, venivano vendute illecitamente cocaina, hashish, marijuana e crack. Le attività illecite erano parte integrante della strategia del clan per mantenere il controllo del territorio.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,