Bimba di 3 anni cade dal balcone di casa a Costa Masnaga a Lecco, è gravissima dopo il volo dal secondo piano
Una bimba di 3 anni e mezzo e caduta dal balcone di casa in provincia di Lecco e si trova ricoverata in gravissime condizioni a Bergamo
Una bimba di 3 anni e mezzo è caduta dal balcone di casa a Costa Masnaga, in provincia di Lecco. La piccola, caduta dal secondo piano dell’abitazione, ha subito importanti traumi ed è gravissima.
Bimba cade dal balcone di casa
Per cause ancora da accertare, una bimba di 3 anni e mezzo e caduta dal balcone della propria casa di Costa Masnaga, piccolo centro della Brianza in provincia di Lecco, attraversato dal tracciato della superstrada 36 Milano-Lecco.
Secondo quanto appurato, la piccola era stata lasciata momentaneamente a casa senza la supervisione di un adulto in quanto la madre era al lavoro e il padre, riferisce ANSA, era sceso poco prima a prendere gli altri due figli alla fermata del piedibus, al ritorno da scuola.
La piccola si sarebbe quindi avvicinata al balcone ed è caduta dal secondo piano.
Piccola gravissima dopo il volo
Il volo di diversi metri si è concluso con l’impatto violento a terra. La bimba ha riportato traumi gravissimi, ma avrebbe mai perso conoscenza.
A lanciare l’allarme sono stati proprio i familiari. Sul posto è giunto il 118 con l’elisoccorso e, per abbreviare i tempi, i soccorsi hanno agito col verricello trasportando la bambina in ospedale a Bergamo.
Secondo quanto emerge, le condizioni della bimba sarebbero gravissime, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Indagini sull’incidente
Sono in corso indagini da parte dei carabinieri del Comando provinciale e della locale stazione, per ricostruire nel dettaglio ogni aspetto della dinamica dell’accaduto.