Berlusconi, il bollettino di Zangrillo: "Quadro in miglioramento"
Il professore Zangrillo comunica il nuovo bollettino con le condizioni di Silvio Berlusconi ricoverato per Covid-19 al San Raffaele
Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi stanno migliorando, lo rende noto l’ospedale San Raffaele di Milano dove l’ex premier è ricoverato da giovedì scorso, per un principio di polmonite bilaterale dovuta a un’infezione da Sars-cov-2, come riportato da Ansa.
“Il presidente dottor Silvio Berlusconi è in quarta giornata dalla diagnosi di polmonite bilaterale SARS-COV-2 relata” si legge nelle prime righe del bollettino.
“Il quadro clinico complessivo appare in miglioramento ed è coerente con l’evidenza ematochimica e la ripresa di una robusta risposta immunitaria specifica, associata a riduzione degli indici di flogosi” è l’aggiornamento comunicato dall’istituto sanitario a firma del professor Alberto Zangrillo, responsabile dell’U.O. di Terapia Intensiva generale e Cardiovascolare dell’IRCCS, che da anni ha in cura Silvio Berlusconi.
Marina Berlusconi positiva al coronavirus: le sue condizioni
Sulle sue condizioni il medico ieri aveva ha spiegato come ci fosse “cauto ottimismo, anche se la fase è delicata”, in quanto i prossimi giorni sarebbero decisivi sul decorso della polmonite. Una fase che richiede grande attenzione e riposo.
Intanto è notizia di oggi che dopo una serie di tamponi negativi, anche la figlia Marina Berlusconi è risultata posittiva al Covid-19.
La presidente di Fininvest e di Mondadori sta bene e si è isolata assieme alla sua famiglia, in linea con le regole vigenti, nella propria abitazione milanese.