NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Benji Gregory attore di Alf trovato morto in auto a 46 anni: soffriva di depressione, con lui c'era il cane

Notizia choc dagli Stati Uniti. L'attore Benji Gregory, noto per la serie cult "Alf", è stato trovato morto nella sua auto, insieme al cane. Aveva 46 anni

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Gervasio

GIORNALISTA

Giornalista professionista, napoletano trapiantato a Milano, si occupa di cronaca, attualità, cultura pop e sport. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo, ha lavorato per diversi siti e redazioni. Oltre al web, ha avuto esperienze anche in tv e in radio

Benji Gregory, l’attore e doppiatore noto per la sitcom “Alf”, è stato trovato morto all’interno della sua auto in Arizona, insieme al suo cane. Aveva 46 anni e in passato gli erano stati diagnosticati depressione e disturbo bipolare.

Com’è morto Benji Gregory di “Alf”

Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto nel parcheggio di una banca a Peoria, Arizona.

I fatti risalgono allo scorso 13 giugno, come riporta il sito statunitense TMZ. La morte dell’attore è stata confermata dalla sorella, Rebecca Hertzberg-Pfaffinger, al New York Times.


Il cast di “Alf”

Le cause della morte dell’attore

Insieme alla ex baby star, divenuta popolare negli anni Ottanta, è stato trovato il cadavere del suo cane, un carlino di nome Hugs.

La causa ufficiale dei decessi è ancora da accertare. Se ne sta occupando il medico legale della contea di Maricopa.

In un post su Facebook, sua sorella Rebecca Hertzberg-Pfaffinger ha ipotizzato un colpo di calore, sopraggiunto mentre il fratello stava dormendo in macchina, come causa della sua morte. La donna ha aggiunto un tenero ricordo di Benji, definendolo un figlio, fratello e zio eccezionale, una perdita troppo prematura. “Era divertente averlo intorno e ci faceva ridere spesso”, ha detto

Cos’è successo nelle ultime ore di vita di Benji Gregory

Le prime ricostruzioni hanno provato a far luce su una vicenda ancora misteriosa.

L’attore si sarebbe recato in banca per depositare degli assegni. Al rientro in auto si sarebbe accidentalmente addormentato nel suo veicolo.

Il colpo di calore gli sarebbe venuto a causa del caldo torrido.

I problemi di salute del protagonista di “Alf”

Dopo il successo ottenuto in giovanissima età, la vita di Benji Gregory non è stata semplice, come ricorda sempre la sorella.

Secondo la sua testimonianza, in passato Benji aveva accusato problemi di salute mentale: gli erano stati diagnosticati depressione e disturbo bipolare.

Ha patito anche un altro disturbo, del sonno, a causa del quale restava sveglio per giorni, per poi addormentarsi magari in luoghi e momenti inaspettati.

Chi era Benji Gregory

Gregory era nato il 26 maggio 1978 a Panorama City, in California. Era diventato una stella planetaria grazie all’interpretazione di Brian Tanner, il figlio più piccolo della famiglia Tanner in “Alf“.

Andata in onda a cavallo degli anni Ottanta e Novanta, tale sitcom raccontava le vicende di un alieno trovatosi a vivere con una famiglia americana. L’attore ha partecipato a numerosi altri show, come “Storie incredibili”, “Ai confini della realtà”, “Disneyland”, “Gli amici cercafamiglia”, “Fantastic Max”, “A-Team” e “T.J. Hooker”.

Si era però ben presto allontanato dal mondo dello spettacolo. Nel 2003 si era arruolato nella Marina degli Stati Uniti, specializzandosi in meteorologia e oceanografia. Aveva ricevuto, anni dopo, un congedo medico onorevole.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963