NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Giorgia Meloni in Cina, Riccardo Cassini autore Rai di Affari Tuoi posta battuta sul fascismo: poi la rimuove

Visita Giorgia Meloni in Cina, Riccardo Cassini, autore di Affari Tuoi, pubblica una battuta sul fascismo su Instagram. Il contenuto è stato rimosso: che aveva scritto

Pubblicato: Aggiornato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Un post ironico sulla visita di Giorgia Meloni in Cina, con annessa battuta sul fascismo, è apparso sul profilo dell’autore di Affari Tuoi Riccardo Cassini. Il post è però sparito nel giro di poco tempo dalla sua pubblicazione su Instagram. Nonostante la rapida rimozione, il contenuto è stato notato da diversi utenti. L’ironico post di Cassini rischia dunque di sollevare diverse reazioni.

Il post su Giorgia Meloni sul profilo Instagram di Riccardo Cassini

Si ironizza sfruttando la visita di Giorgia Meloni in Cina: anche gli autori Rai dicono la propria, attraverso i propri canali social.

Sul profilo di Riccardo Cassini, noto in quanto autore del celebre programma Affari Tuoi, è apparso recentemente un post, con chiaro riferimento al fascismo.

La mamma dei fascisti è sempre in Cina”, così recitava la didascalia che accompagnava il post.

L’autore di Affari Tuoi e la battuta sul fascismo: post rimosso

Tuttavia, il post sul profilo Instagram di Riccardo Cassini è durato davvero pochissimo. Al momento, infatti, sembra che sia stato prontamente rimosso.

Sull’account di Cassini non c’è più traccia della battuta sul fascismo e sulla visita di Giorgia Meloni in Cina.

Tuttavia, durante la sua breve vita, il post è stato comunque notato da diversi utenti attivi sul popolare Social Media.

Nel frattempo, attendiamo eventuali dichiarazioni ufficiali da parte di Cassini in merito al motivo che ha condotto alla cancellazione del post.

Dichiarazioni che, qualora non dovessero arrivare, rischiano di lasciar spazio a speculazioni e interpretazioni da parte del pubblico.

Accordi Cina – Italia: firmati sei memorandum

Questa non è certo la prima volta che un personaggio pubblico utilizza i Social Media per esprimere opinioni forti su eventi politici. L’autore di Affari Tuoi Riccardo Cassini non rappresenta dunque un caso isolato.

Nel frattempo, la visita di Giorgia Meloni in Cina ha condotto alla firma di sei memorandum d’intesa, dei quali uno è interamente dedicato alle auto elettriche. Non è però ancora noto il contenuto degli accordi.

Fonte foto: IPA / Facebook Riccardo Cassini

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963