NOTIZIE
STORIE

Bambino di 5 anni aggredito da un rottweiler a Bevagna vicino Perugia: è in ospedale in gravi condizioni

Un bambino di 5 anni è stato assalito da un rottweiler mentre andava in bici con la madre nel Perugino: è in gravi condizioni

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Azzannato da un rottweiler, mentre stava andando in bici insieme alla madre. Un bambino di 5 anni è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale dopo essere stato aggredito dal cane a Bevagna, in provincia di Perugia.

Bambino di 5 anni azzannato da un rottweiler a Bevagna

Il fatto è avvenuto nella serata di sabato 27 luglio a Bevagna, in provincia di Perugia, in località Cantalupo.

Secondo quanto riporta RaiNews, un rottweiler ha aggredito un bambino di 5 anni che stava passeggiando assieme alla madre, mordendolo in più parti del corpo.

L’episodio a Bevagna, in provincia di Perugia

Solo l’intervento di alcuni vicini, richiamati dalle urla della mamma, ha permesso di allontanare il cane, quindi i soccorsi.

La corsa all’ospedale

Lanciato l’allarme, sul posto è arrivata un’ambulanza del 118: i sanitari hanno soccorso il piccolo e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Foligno.

Il bambino ha riportato diverse gravi ferite: è ricoverato in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

La dinamica, scavalcata la recinzione

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Foligno che hanno eseguito i primi accertamenti, sono in corso le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica di quanto accaduto.

Secondo una prima ricostruzione riportata da LaPresse, il rottweiler avrebbe scavalcato la recinzione del luogo in cui era custodito e si sarebbe avventato sul bambino, che stava andando in bici in compagnia della madre.

Alcuni vicini, richiamati dalle urla della madre, sono intervenuti e sono riusciti ad allontanare il cane.

Sono in corso accertamenti per identificare il padrone dell’animale e verificare eventuali responsabilità sulla mancata custodia.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963