NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Bambini accoltellati all'asilo a Zurigo, uno è in gravi condizioni: arrestato un uomo, qual è il movente

Un uomo ha accoltellato tre bambini nei pressi di un asilo di Zurigo. Il 23enne di origini cinesi è già stato arrestato: la ricostruzione del folle gesto

Pubblicato: Aggiornato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Si è avvicinato ad alcuni bambini frequentanti un asilo di Zurigo, accoltellandone tre e ferendone uno in modo grave. Un uomo è stato fermato e arrestato per aver commesso il fatto, sul quale attualmente stanno indagando le Forze dell’Ordine, con la cooperazione dell’Istituto Forense e dell’Istituto di medicina legale.

Bambini accoltellati davanti ad un asilo a Zurigo

Per aver accoltellato tre bambini all’uscita di un asilo nel Kreis 11, quartiere di Zurigo, è stato fermato e arrestato un 23enne di nazionalità cinese.

Intorno a mezzogiorno di martedì 1 ottobre, l’uomo avrebbe raggiunto i piccoli e la loro accompagnatrice (che lavora per la struttura frequentata dai bambini) mentre si stavano recando, dall’asilo, verso un’altra struttura dedicata ai bambini in età prescolare.

La Polizia di Zurigo indaga nel luogo dell’accoltellamento

L’aggressore è purtroppo riuscito a colpire tre bambini, di cui uno risulta attualmente ferito in modo grave.

Tuttavia, l’accompagnatrice, con l’aiuto di un passante che si trovava nelle vicinanze al momento dell’aggressione, è riuscita a immobilizzare l’uomo.

Arrestato il colpevole: perché ha ferito i bambini?

Grazie al pronto intervento della donna, l’uomo è stato arrestato. Secondo quanto riportato dalle Forze dell’Ordine, al momento dell’arresto non avrebbe opposto alcuna resistenza.

In merito alle motivazioni che lo hanno condotto a compiere il folle gesto, comunque, le indagini sono tutt’ora in corso.

Non è ancora chiaro per quale motivo il cittadino di nazionalità cinese abbia agito con tale brutalità contro i bambini, né se vi fossero legami personali tra l’aggressore e una o più vittime.

Per quanto riguarda le condizioni dei bambini feriti, al momento si sa solo che uno dei tre è in gravi condizioni, mentre gli altri due hanno riportato ferite moderate. Tutti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale per le cure necessarie, ma non sono stati forniti ulteriori aggiornamenti sul loro stato di salute.

Nessun pericolo per la popolazione

Le Forze dell’Ordine, intervenute immediatamente dopo aver ricevuto la segnalazione, sono quindi ancora al lavoro per comprendere il movente del crimine.

La Polizia di Zurigo ha comunque rassicurato i residenti: non sussistono ulteriori pericoli per la popolazione, poiché l’uomo che ha accoltellato i bambini è stato già arrestato ed è attualmente sotto custodia.

Fonte foto: Getty

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963