NOTIZIE
CRONACA NERA

Bambina di 10 anni annega in mare, tragedia ad Oristano: morta anche una turista 41enne, cos'è successo

A Tresnuraghes ha perso la vita in mare una bambina di 10 anni a causa di un'onda anomala, salve le sorelle: a Narbolia è morta una turista 41enne

Pubblicato:

Roberto Vivaldelli

GIORNALISTA

Giornalista professionista esperto di relazioni internazionali e geopolitica, scrive anche di attualità, cultura ed economia. Collaboratore di diverse testate nazionali, ha scritto due libri e curato la pubblicazione in italiano di un saggio del politologo statunitense John J. Mearhseimer.

Tragedia sulla costa occidentale della Sardegna, in provincia di Oristano, dove una bimba di 10 anni è morta annegata nel mare di Porto Alabe, a Tresnuraghes. A Is Arenas, nel Comune di Narbolia, è invece morta una turista 41enne.

Muore bimba in mare

La bambina di 10 anni è morta annegata nel pomeriggio di giovedì 20 luglio nello specchio di mare di Porto Alabe, a Tresnuraghes, in provincia di Oristano.

La sorella di 15 anni è stata invece ricoverata in ospedale con una sindrome da annegamento, mentre l’altra sorella di 17 anni non avrebbe avuto conseguenze. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e la Capitaneria di Porto.

Cos’è successo

Secondo quanto ricostruito, un’onda anomala avrebbe travolto le sorelle e trascinate al largo mentre giocavano in riva.

È avvenuta così, riferisce l’Ansa, la tragedia di giovedì 20 luglio nella spiaggia di Porto Alabe, a Tresnuraghes (Oristano) in cui una bambina di 10 anni di origini marocchine, ma nata e vissuta tra Oristano e Macomer ha perso la vita. In ospedale sono finite anche le due sorelle di 15 e 17 anni, che non sarebbero in pericolo di vita.

Le tre bambine si trovavano in spiaggia con un’amica di famiglia. Stavano giocando sul bagnasciuga quando è arrivata un’onda anomala che le ha trascinate via. La donna che era con loro ha subito fatto scattare l’allarme, mentre le tre ragazzine venivano trascinate dalla corrente sempre più al largo.

Lungomare Alabe, in provincia di Oristano

Un bagnino e un turista si sono tuffati in mare nel tentativo di salvarle. Sul posto anche una motovedetta della Capitaneria di Porto di Bosa: è stata quest’ultima a recuperare il corpo della bimba di 10 anni senza vita. La Guardia costiera è al lavoro per ricostruire i dettagli della tragedia.

Morta turista 41enne

Una seconda tragedia, nella stessa giornata di giovedì 20 luglio, si è verificata a pochi chilometri più a sud. Nella spiaggia di Is Arenas, in territorio di Narbolia, una turista 41enne ha perso la vita.

Secondo l’Adnkronos, infatti, a causa della forte corrente la donna non è riuscita a tornare a riva e sono stati inutili i soccorsi prima degli altri bagnanti poi del personale del 118, intervenuto assieme alla Capitaneria di porto.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963