Ballatoio crollato alla Vela Celeste di Scampia, morti Roberto Abbruzzo e Margherita Della Regione: chi erano
Le due vittime della tragedia di Scampia (Napoli) sono Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione, morti in seguito al crollo del ballatoio alla Vela Celeste
Sono 2 le vittime della tragedia che ha sconvolto il quartiere di Scampia a Napoli nella tarda serata di lunedì 22 luglio. Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione, morti in seguito al crollo del ballatoio al terzo piano del complesso popolare Vela Celeste, apparterrebbero a un nucleo familiare imparentato. Sette, invece, i minori ricoverati in codice rosso nell’ospedale Santobono.
- Il crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia a Napoli
- I morti: Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione
- I nomi dei feriti
Il crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia a Napoli
La tragedia, riporta Repubblica, si sarebbe consumata intorno alle 22.40. Il ballatoio in ferro si trovava al terzo piano dell’edificio. Staccandosi, sarebbe crollato su quelli inferiori.
Nei dintorni del complesso si è sentito un forte boato, provocato dal cedimento e dalla conseguente caduta della struttura.
Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco, al lavoro per scavare tra le macerie, insieme alla polizia.
Alle 7.30 di martedì 23 luglio sono iniziate le verifiche tecniche degli altri ballatoi della Vela. Sulla base del primo esito, verrà stabilito chi potrà fare rientro negli appartamenti e chi no. Nel frattempo, l’intera area è stata evacuata.
I morti: Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione
Le persone coinvolte nel crollo apparterrebbero tutte a un nucleo familiare imparentato, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa.
Ad avere la peggio sono stati Roberto Abbruzzo, di 29 anni, e la 35enne Margherita Della Ragione. L’uomo è morto sul colpo, mentre la donna sarebbe spirata nel corso della notte per un arresto cardiocircolatorio in seguito ai gravi traumi riportati.
Secondo quanto riferito da diverse testate, Abbruzzo lavorava come macellaio ed era padre di una bambina di due anni.
I nomi dei feriti
I feriti sono in totale 13, di cui 7 bambini. Lo ha comunicato il prefetto Michele Di Bari durante una riunione notturna del comitato a Napoli.
I minori ricoverati in codice rosso all’ospedale pediatrico Santobono sono Anna (4 anni), Annunziata (8), Patrizia (6), Greta (2), Mya (4), Morena (10) e Suami (2). Due bambine si trovano ricoverate in rianimazione.
Gli adulti portati all’Ospedale del Mare sono invece Luisa Abbruzzo (23 anni) e Giuseppe Abbruzzo (33 anni, in codice rosso).
All’Istituto Cardarelli sono ricoverate Carmela Russo (34 anni), Martina Russo (24 anni) e Patrizia Della Ragione. Nessuna di loro sarebbe in pericolo di vita.