Autostrada A14 chiusa per maltempo in Emilia-Romagna e Marche, stop ai caselli di Cesena e Loreto
Chiusa a causa del maltempo parte dell’autostrada A14: temporaneamente inaccessibili i caselli di Cesena sud e di Loreto a causa degli allagamenti
Forti disagi per gli automobilisti italiani a causa del maltempo, chiusa al traffico parte dell’autostrada A14: è stato difatti interdetto il passaggio, per colpa degli allagamenti, al casello di Cesena Sud, in direzione Bologna, e l’intera tratta tra Ancona Nord e Loreto.
Chiusa parte dell’autostrada A14
Le forti piogge che da ieri stanno colpendo la Puglia e la Romagna continuano a causare disagi, tanto che già nella notte Autostrade per l’Italia si è trovata costretta a chiudere alcune tratte della A14 Bologna-Taranto.
“Nella serata di ieri, sulla A14 Bologna-Taranto, è stata precauzionalmente chiusa l’entrata di Cesena in direzione Bologna, a causa delle forti piogge” ha spiegato l’azienda con un comunicato sul proprio sito.
“Chi deve entrare in A14 in direzione Bologna può utilizzare la stazione di Cesena nord” continua poi la nota, che è stata però seguita dalle comunicazioni per nuove chiusure che interessano la tratta.
I disagi per il maltempo
Nella mattinata di oggi – mercoledì 18 settembre – dalle “9:30 circa, sulla A14 Bologna-Taranto, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Ancona nord e Loreto in direzione Pescara, a causa degli allagamenti provocati delle forti piogge che dalla giornata di ieri stanno interessando la zona”.
“Per la stessa causa – chiarisce il comnicato – è temporaneamente chiusa anche l’uscita di Loreto per le provenienze da Ancona. Attualmente, nel tratto interessato si registra 1 km di coda nel tratto compreso tra Ancona sud e Loreto in direzione Pescara”.
Una situazione che è perdurata fino a metà mattinata, quando è stato riaperto il tratto compreso tra Ancona nord e Loreto in direzione Pescara. Resta però chiusa “l’uscita di Loreto per le provenienze da Pescara”, con oltre 2 km di coda ancora presenti.
I comunicati di Autostrade per l’Italia
Autostrade per l’Italia ha comunque chiarito che “il personale della Direzione del 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia continua a presidiare l’area interessata”.
Chi proviene da Pescara con direzione Loreto, dovrà uscire alla stazione di Civitanova Marche, mentre chi viaggia nella direzione opposta deve uscire ad Ancona nord e può rientrare in A14 a Loreto, dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
La società comunica inoltre che dalle 22:00 di mercoledì 18 alle 6:00 di giovedì 19 settembre sarà chiusa la stazione di Modugno (Bari), in entrata e in uscita. Dalle 22:00 di giovedì 19 alle 6:00 di venerdì 20 settembre sarà invece chiuso, per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto e da Modugno, il ramo di allacciamento sulla SS16 Tangenziale di Bari, verso Foggia.