Autobus si schianta ad Ankara in Turchia, morti e feriti nell'impatto contro un pilone: ipotesi sulla strage
Un autobus si è schiantato contro un pilone ad Ankara, in Turchia. Ci sono morti e feriti: il veicolo è uscito dalla carreggiata e ha centrato un ponte
Un autobus si è schiantato ad Ankara, capitale della Turchia. Il bilancio dell’incidente è tragico: sarebbero almeno nove i morti e ventisei i feriti, anche se alcune fonti locali parlano già di un conteggio delle vittime che sarebbe salito a undici. Il veicolo ha impattato contro un pilone, tra le ipotesi che hanno portato alla strage c’è anche un possibile colpo di sonno per l’autista.
- Incidente in Turchia: cos'è successo
- Autobus contro un pilone ad Ankara, le ultime
- Morti e feriti in Turchia: erano a bordo di un autobus
- Le cause dell'incidente: c'è una prima ipotesi
Incidente in Turchia: cos’è successo
Turchia in lutto per quanto successo nella periferia della capitale Ankara.
Un autobus è finito contro un pilone di un ponte intorno alle 5:00, ora locale, le 4:00 in Italia.
Questo quanto resta dell’autobus finito contro un pilone in Turchia
Autobus contro un pilone ad Ankara, le ultime
Il pullman, in autostrada, nelle vicinanze della capitale, si è scontrato con il pilone dopo essere fuoriuscito dalla carreggiata.
Come riporta il canale televisivo pubblico TRT, il mezzo si trovava sull’autostrada E-90, apparteneva alla compagnia Öz Ağrı Seç Turizm ed era partito da Doğubayazıt. Era diretto a Smirne.
Sul posto sono intervenuti polizia, gendarmeria, vigili del fuoco e medici.
Morti e feriti in Turchia: erano a bordo di un autobus
Le prime immagini giunte dalla Turchia sono spaventose.
In esse si vede l’autobus squarciato a metà dal pilone di cemento armato.
Dalle lamiere sono stati estratti diverse persone ancora vive che, soccorse sul posto, sono state poi trasportate nei vicini ospedali.
Le cause dell’incidente: c’è una prima ipotesi
È stata subito aperta un’indagine giudiziaria sull’incidente, come ha confermato il ministro della Giustizia, Yılmaz Tunç.
Secondo il governatore, Vasip Sahin, l’ipotesi più plausibile per la strage sarebbe un colpo di sonno. Ai media locali infatti il politico ha fatto notare come non ci siano tracce di frenata, sintomo che l’autista possa essersi addormentato mentre si trovava alla guida.
Alcuni testimoni hanno parlato di un autobus che sfrecciava a velocità troppo sostenute, come se vacillasse. Gli stessi hanno affermato – a Demirören News Agency – di aver cercato di avvisare il guidatore che però ha tirato dritto.