Auto si ribalta in incidente in galleria sulla statale 36 a Mandello del Lario, 78enne in gravi condizioni
Un 78enne è rimasto ferito e si trova in gravi condizioni dopo essersi ribaltato con la sua auto in un incidente a Mandello del Lario
Tragedia sfiorata a Mandello del Lario. Un uomo di 78 anni si è ribaltato con la propria auto all’interno della galleria Luzzano lungo la strada Statale 36. Traffico in tilt, mentre l’anziano è gravemente ferito.
- La dinamica dell'incidente di Mandello del Lario
- Si ribalta con l'auto in galleria: traffico in tilt
- I soccorsi e le condizioni dell'uomo di 78 anni
La dinamica dell’incidente di Mandello del Lario
Nel pomeriggio di lunedì 17 giugno un’auto si è ribaltata in un incidente all’interno della galleria Luzzano, lungo la strada Statale 36 che corre lungo le sponde del lago di Como, in direzione nord.
Alla guida della macchina ribaltata c’era un uomo di 78 anni, che è rimasto ferito nell’incidente. Secondo quanto riporta il sito del quotidiano Il Giorno, non ci sarebbero altre auto coinvolte.
A causa di altri problemi alla viabilità e un altro incidente minore, sulla strada Statale 36 era presente molto traffico al momento dell’incidente. Questo ha creato quindi presto un ingorgo che ha impiegato ore per risolversi.
Si ribalta con l’auto in galleria: traffico in tilt
Subito dopo il ribaltamento dell’auto su cui viaggiava l’uomo di 78 anni rimasto ferito, è arrivata sul luogo dell’incidente, la galleria Luzzano, una pattuglia della polizia locale per i rilievi del caso insieme a un’ambulanza del 118 per i soccorsi.
La strada è quindi stata chiusa, creando molti disagi al traffico e alla viabilità dell’intera zona del lago di Como. Era infatti già chiusa anche un’altra galleria, il tunnel Morcate a Perledo lungo la provinciale 72 per lavori di messa in sicurezza.
Questo aveva comportato una grande quantità di traffico anche sulla strada Statale 36, una delle vie alternative, e di conseguenza non appena le autorità hanno chiuso la galleria Luzzano si sono accumulate lunghe code.
I soccorsi e le condizioni dell’uomo di 78 anni
Insieme alla pattuglia della polizia locale arrivata sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso, è giunta immediatamente dopo il ribaltamento dell’auto anche un’ambulanza del 118 per soccorrere la vittima dell’incidente.
Le condizioni dell’anziano sono risultate immediatamente gravi. Anche se non ci sono state altre auto coinvolte nell’incidente e la sua vettura si è ribaltata da sola, l’impatto è stato significativo.
Le sue condizioni sono state definite gravi, anche se secondo quanto riportato sempre da Il Giorno, l’anziano non sarebbe in pericolo di vita.