NOTIZIE
INCIDENTI

Autista di un camion morto nell'incendio sull'autostrada A22 a Vadena: era parcheggiato in un'area di servizio

Un incendio è scoppiato a bordo di un camion sull'autostrada A22 a Vadena, vicino a Bolzano, in un'area di servizio: autista morto tra le fiamme

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Tragedia davanti all’autogrill. La sera di martedì 3 dicembre un camion ha preso fuoco mentre era parcheggiato nell’area di servizio Laimburg, a Vadena, vicino a Bolzano, sull’autostrada del Brennero. Nell’incendio scoppiato sull’A22 è morto l’autista, imprigionato nella cabina del tir divorata dalle fiamme. I vigili del fuoco, nonostante le rapide operazioni di spegnimento, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

L’incendio nell’area di servizio di Vadena

I vigili del fuoco volontari dell’Alto Adige hanno riferito che l’incendio a bordo del camion, parcheggiato nell’area di servizio di Laimburg a Vadena (Bolzano), sull’A22, è scoppiato intorno alle ore 23:30.

La segnalazione sarebbe arrivata da automobilisti in transito sull’autostrada del Brennero.

L’incendio è scoppiato in un’area di servizio a Vadena, vicino a Bolzano, sull’autostrada A22

Morto l’autista del camion sull’autostrada A22

Giunti sul posto, i pompieri si sono ritrovati di fronte alla cabina del tir già avvolta dalle fiamme.

Una volta spento il rogo non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’autista.

Inoltre, l’intervento dei vigili del fuoco è stato reso complicato per via dell’intensa produzione di calore e degli spazi limitati dell’area di servizio.

Il rischio per gli altri veicoli

Una vera e propria lotta contro il tempo per provare a salvare l’autista del camion, ma anche per evitare che l’incendio coinvolgesse anche altri veicoli parcheggiati nell’area di servizio.

Oltre ai vigili del fuoco di Bolzano, sul posto sono intervenuti anche i volontari di Egna, la Croce bianca, il medico d’urgenza della Croce rossa e il servizio di manutenzione autostradale.

Indagini in corso

Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l’incendio: sono in corso le indagini della polizia autostradale.

Fonte foto: Facebook Landesfeuerwehrverband Südtirol

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963