Emanuela Orlandi e l'audio inedito in onda a Chi l'ha visto, il fratello Pietro conferma: "È la sua voce"
Durante la trasmissione Chi l'ha visto è stato mandato in onda un audio inedito sul caso della scomparsa di Emanuela Orlandi, col fratello Pietro che ha confermato che la voce è della sorella
La trasmissione Chi l’ha visto? continua a parlare della scomparsa di Emanuela Orlandi, scoprendo nuovi dettagli a 41 anni dall’inizio del caso mai risolto. E nel corso dell’ultima puntata condotta da Federica Sciarelli è stato mandato in onda un audio inedito e mai trasmesso prima, con Pietro Orlandi presente in studio che ha confermato che quella ascoltata è la voce della sorella.
- L'audio inedito di Emanuela Orlandi
- Le parole nella chiamata del 5 luglio 1983
- Cosa dice Emanuela nell'audio inedito
- L'appello di Pietro Orlandi
L’audio inedito di Emanuela Orlandi
Nel corso della puntata di mercoledì 3 luglio 2024 di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli ha mandato in onda una parte di un audio mai trasmesso prima e di fatto inedito al pubblico italiano.
Un file che, come confermato dallo stesso Pietro Orlandi presente in studio, riporta la voce di Emanuela Orlandi a pochi giorni dalla sua scomparsa.
Parole, quelle dell’allora 15enne, che erano state fatte ascoltare alla famiglia nel corso di una delle tante chiamate giunte a casa nel luglio 1983 quando “l’americano” trattava con gli Orlandi per rilasciare la giovane.
Le parole nella chiamata del 5 luglio 1983
L’audio mandato in onda su Rai3 nel corso di Chi l’ha visto?, quindi, è ben conosciuto da Pietro Orlandi.
“È la voce di Emanuela” ha spiegato il fratello, sottolineando che si tratta di una parte della chiamata ricevuta il 5 luglio 1983 a casa.
È però un audio che non è mai uscito, perché tutti si sono sempre focalizzati su un’altra parte della chiamata, quella in cui il cosiddetto “Americano” parlava di Emanuela e della sua sparizione.
Cosa dice Emanuela nell’audio inedito
Nella traccia audio mandata in onda si sentono frasi sconnesse, ma tutte riconducibili a Emanuela.
Dovrei fare il terzo liceo ‘sta’altr’anno, scientifico… Saranno 16 a gennaio, 15… 16 a gennaio… in un paesino sperduto, per Santa Marinella… Mi verranno a accompagna’ ‘sta’altr’anno
Parole che, mandate in loop nel corso della chiamata del 5 luglio 1983, avevano mandato in confusione tutti. Ma lo zio di Emanuela, sentendo il dettaglio di “Santa Marinella”, aveva subito confermato che la voce registrata fosse proprio quella della giovane.
Santa Marinella, infatti, è un luogo in cui Emanuela andava spesso in estate.
L’appello di Pietro Orlandi
Oggi, a 41 anni di distanza da quelle chiamate, Pietro Orlandi è sicuro che la voce nell’audio sia di sua sorella Emanuela.
Ma ricordando come qualche giorno prima la giovane fosse stata negli studi Rai di Tandem, Orlandi lancia l’appello nel dubbio che quelle parole sentite non siano state registrate dai rapitori, bensì in occasione della trasmissione.
“Se qualcuna lì ha ricevuto le stesse domande…” si è chiesto il fratello di Emanuela.