NOTIZIE
CRONACA

Atterraggio di emergenza a Venezia di un aereo Air France, odore di bruciato in cabina: 193 passeggeri a bordo

Odore di bruciato sull'aereo Air France con 193 passeggeri, atterraggio di emergenza al Marco Polo di Venezia: vigili del fuoco sulla pista dell'aeroporto

Pubblicato:

Virgilio Notizie

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Un aereo di linea della Air France con 193 passeggeri a bordo è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto Marco Polo di Venezia dopo che all’interno della cabina è stato avvertito un forte odore di bruciato. L’episodio è stato reso noto dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, tramite un post sui social.

Secondo quanto riferito, martedì 25 marzo i piloti hanno immediatamente attivato la procedura di emergenza e richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per gestire la situazione una volta a terra: sono intervenuti, tra le altre cose, con autobotte, autoscala.

L’atterraggio si è svolto senza incidenti e tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio sono stati fatti sbarcare in sicurezza: l’allerta è scattata intorno alle 13.

Nessuno è rimasto ferito – ha precisato Zaia – e le operazioni di sbarco si sono svolte in modo rapido e sicuro”.

Al momento non sono state diffuse informazioni sulle cause dell’odore di bruciato che ha reso necessario l’atterraggio d’emergenza. Saranno gli accertamenti tecnici a chiarire l’origine del problema.

L’episodio ha causato qualche disagio all’operatività dell’aeroporto, ma non si segnalano ripercussioni significative sul traffico aereo.

Fonte foto: Facebook Venezia Airport

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963