NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel lunedì 25 marzo: ultima puntata di Lolita Lobosco 3 sfida finale del Grande Fratello

Dati Auditel relativi a lunedì 18 marzo 2024: in prima serata duello Rai-Mediaset col Grande Fratello e Boss in incognito battuti dall'ultima puntata di Lolita Lobosco 3 con Luisa Ranieri

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La Rai cala il tris. Lunedì 25 marzo la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma anche la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena e Affari tuoi, ma soprattutto con Le indagini di Lolita Lobosco 3 con protagonista Luisa Ranieri. L’ultima puntata batte la finale del Grande Fratello in onda su Canale 5, vinta da Perla Vatiero dopo 197 giorni e 47 puntate. Completa il podio John Wick – Capitolo 2 su Italia 1. A seguire Boss in incognito su Rai 2Presadiretta su Rai 3, La Torre di Babele con Corrado Augias su La7 e Quarta Repubblica su Rete 4. A seguire Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

I dati Auditel della prima serata di lunedì 25 marzo: vince Lolita Lobosco 3

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Le indagini di Lolita Lobosco 3: 4.974.000 spettatori (27%);
  • Canale 5, Grande Fratello: 3.039.000 spettatori (23,9%);
  • Italia 1, John Wick – Capitolo 2: 1.099.000 spettatori (5,8%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, Boss in incognito: 1.055.000 spettatori (5,8%);
  • Rai 3, Presadiretta: 919.000 spettatori (4,4%);
  • La7, La Torre di Babele: 792.000 spettatori (4%);
  • Rete 4, Quarta Repubblica: 782.000 spettatori (5%);
  • Tv8, 4 Hotel: 379.000 spettatori (1,9%);
  • Nove, Little big Italy: 362.000 spettatori (1,8%).

Amadeus, conduttore di Affari tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 5.682.000 spettatori (25,8%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.639.000 spettatori (22,2%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.527.000 spettatori (16%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Un posto al sole: 1.795.000 spettatori (8,1%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.783.000 spettatori (8,1%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.466.000 spettatori (6,9%);
  • Italia 1, NCIS: 1.398.000 spettatori (6,4%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 695.000 spettatori (3,1%);
  • Rete 4, Prima di domani: 691.000 spettatori (3,2%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 542.000 spettatori (2,5%);
  • Tv8, 100% Italia: 462.000 spettatori (2,1%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 4.623.000 spettatori (26,8%);
  • Canale 5, Avanti un altro!: 3.377.000 spettatori (20,9%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.177.000 spettatori (23,4%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.328.000 spettatori (12,9%);
  • Canale 5, Avanti il primo!: 1.926.000 spettatori (15,4%);
  • Rai 3, Generazione bellezza: 1.095.000 spettatori (5,3%);
  • Rai 3, Blob: 1.043.000 spettatori (5,3%);
  • Rai 2, SWAT: 581.000 spettatori (3%);
  • Italia 1, CSI: 551.000 spettatori (2,9%);
  • Rete 4, Terra Amara: 523.000 spettatori (2,7%);
  • Nove, Cash or Trash: 470.000 spettatori (2,7%);
  • Rai 2, NCIS: 405.000 spettatori (2,6%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 377.000 spettatori (2,2%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 344.000 spettatori (2,4%);
  • La7, Bull: 177.000 spettatori (1,1%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963