Antonella Di Massa e il mistero sui risultati dell'autopsia: il corpo è stato cremato dopo i funerali
Si sono tenuti i funerali di Antonella Di Massa, il corpo è stato cremato dopo: ma i risultati dell'autopsia sono ancora un mistero, restano i dubbi sulle cause della morte
Come è morta Antonella Di Massa? È stata uccisa? Poteva essere salvata? Queste sono solo alcune delle domande a cui potrebbe dare risposta l’autopsia, già effettuata sul corpo della donna scomparsa a Ischia il 17 febbraio e ritrovata senza vita 11 giorni dopo, il 28 dello stesso mese. Dopo i funerali, il corpo è stato cremato, su richiesta del marito.
I funerali e la cremazione
I funerali di Antonella Di Massa si sono tenuti domenica 3 marzo a Casamicciola, vicino Ischia, nella chiesa dei Padri Passionisti, gremita.
Come riferito dall’Ansa oltre al marito, alle due figlie e ai parenti hanno infatti partecipato alle esequie diverse centinaia di persone che hanno voluto dare l’addio alla 51enne.
Presenti anche il sindaco di Casamicciola, Giuseppe Ferrandino, e il comandante della compagnia dei carabinieri di Ischia, Tiziano Laganà, che aveva coordinato le ricerche della donna.
Su richiesta dei familiari, la stampa non ha potuto avere accesso alla cerimonia.
Finite le esequie, la salma è stata trasportata al cimitero comunale di Casamicciola: secondo il quotidiano locale Il Dispari sarebbe stata cremata martedì 5 marzo, su richiesta del marito.
I risultati dell’autopsia
Ai funerali hanno partecipato anche tanti cittadini arrivati dal borgo di Succhivo, dove Antonella Di Massa era stata vista viva per l’ultima volta e dove poi è stata ritrovata senza vita il 28 febbraio.
L’autopsia sul corpo è stata effettuata a Napoli venerdì 1 marzo, due giorni dopo il ritrovamento: riguardo all’esito, però, sino a questo momento non sono state fornite informazioni.
L’ipotesi principale è il suicidio
L’ipotesi degli inquirenti è che Antonella Di Massa, dopo l’allontanamento, si sia suicidata.
Resta però da chiarire dove si sia nascosta per 11 giorni, nonostante le imponenti ricerche condotte da forze dell’ordine e volontari, fino al ritrovamento da parte della troupe di Chi l’ha visto.