Alessandra Mussolini difende Imane Khelif e attacca Angela Carini: "La donna non piange e si ritira, combatte"
Alessandra Mussolini è intervenuta sul caso di Imane Khelif, prendendo le difese della pugile algerina e attaccando Angela Carini: “La donna combatte”
Non smette di far parlare il caso dell’incontro di boxe olimpico tra Imane Khelif e Angela Carini, sul quale è ora intervenuto Alessandra Mussolini che, in un post pubblicato sul proprio profilo X, ha difeso l’atleta algerina e ha attaccato la pugile italiana, rea a suo dire di essersi rifiutata di combattere.
- Il post di Alessandra Mussolini
- Le polemiche dopo il post
- L’incontro tra Imane Khelif e Angela Carini
Il post di Alessandra Mussolini
A distanza di un giorno dall’incontro di pugilato femminile tra Imane Khelif e Angela Carini, valido per gli ottavi di finale del torneo olimpico, si continua a discutere, per motivi differenti delle due atlete.
Politici, sportivi e personaggi famosi si sono espressi dicendo la loro sulla vicenda, e ora è arrivato anche il post di Alessandra Mussolini, che dal suo profilo X ha attaccato Angela Carini, prendendo le difese di Imane Khelif.
“La donna non piange e si ritira, ma combatte e vince – ha scritto l’ex deputata ed europarlamentare Alessandra Mussolini – Sai quante donne in tante circostanze di pericolo vorrebbero essere come l’atleta algerina, me compresa”.
Le polemiche dopo il post
Il commento di Alessandra Mussolini ha scatenato centinaia di reazioni, da chi concorda con la visione dell’ex parlamentare e chi invece sostiene che sia “inopportuna e contro le donne”.
Le parole di Alessandra Mussolini vanno però a finire nell’enorme calderone nel quale negli ultimi giorni sono finiti i commenti delle numerose personalità politiche e sportive che hanno voluto condividere la propria opinione sull’argomento.
Il problema, però, è che nella maggior parte dei casi quanto detto si è rivelato sbagliato, finendo per creare non solo confusione sull’atleta algerina e pressione su quella italiana, ma anche una propaganda ideologica farcita di inesattezze.
L’incontro tra Imane Khelif e Angela Carini
Per onore di cronaca, l’incontro tra le due pugili è durato meno di un minuto, con Angela Carini che si è ritirata dal match al secondo pugno ricevuto, nonostante il suo team le avesse chiesto di terminare quantomeno il primo round.
Al termine dell’incontro, la Carini ha rifiutato di salutare l’atleta intersex algerina, affermando comunque che l’unico motivo del suo abbandono è stato il dolore avvertito in seguito al secondo pugno, senza fare nessun riferimento alle polemiche che hanno circondato l’incontro.
Successivamente, la Carini ha chiarito che a suo parere “non c’è stata nessuna irregolarità”, parlando anche della sua avversaria: “Mi dispiace anche per lei, siamo finite in un boom mediatico. Ho sbagliato a non salutarla a fine match. Sono scesa dal ring per rabbia, ma non verso la mia avversaria”.