Alessandra Mussolini contro il Fatto Quotidiano dopo l'articolo su Silvio Berlusconi: il tweet durissimo
Alessandra Mussolini ha twittato contro il Fatto Quotidiano dopo un articolo su Berlusconi: ecco cosa ha scritto
Dopo l’articolo pubblicato su ‘Il Fatto Quotidiano’ a seguito della morte di Silvio Berlusconi, su Twitter è arrivata la dura replica di Alessandra Mussolini. Il quotidiano fondato da Marco Travaglio, infatti, dopo la notizia della scomparsa del Cav ha pubblicato un lungo articolo con un focus sulle vicende giudiziarie dell’ex premier e una accesa critica alla sua politica.
- Alessandra Mussolini attacca Il Fatto Quotidiano
- Il cordoglio dei politici
- Le polemiche contro Alessandro Di Battista
Alessandra Mussolini attacca Il Fatto Quotidiano
In un tweet al vetriolo Alessandra Mussolini ha replicato al Fatto Quotidiano per l’articolo pubblicato dopo la morte di Silvio Berlusconi.
Il quotidiano, infatti, ha twittato l’articolo alle 11:26 del 12 giugno con questo titolo: “Silvio Berlusconi è morto. Tutte le volte che l’ha fatta franca nei processi grazie a cavilli, prescrizione e leggi ad personam”.
La frase usata dalla Mussolini per criticare il quotidiano recita: “Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani”.
L’origine dell’aforisma è quasi ignota. Su alcuni siti web si sostiene che provenga da un antico proverbio arabo.
Il cordoglio dei politici
Dopo l’annuncio della morte di Silvio Berlusconi, sui social sono comparsi i messaggi di cordoglio dei politici.
Matteo Salvini ha ricordato “un grande italiano” ma anche “un grande amico”, e parole di rispetto sono arrivate anche dal premier Giorgia Meloni che in un video messaggio ha descritto Berlusconi come “un combattente” nonché “uno dei personaggi più influenti della storia d’Italia”.
Ancora, Giorgia Meloni ha riconosciuto a Berlusconi il merito di aver firmato tante “svolte nella storia d’Italia” in termini di politica, comunicazione e impresa. “Addio Silvio”, ha concluso la leader di Fratelli D’Italia.
Nelle ultime ore è arrivato anche il messaggio di Gianfranco Fini, che ha usato parole di affetto e stima sia nei confronti di Berlusconi che all’indirizzo della famiglia.
Le polemiche contro Alessandro Di Battista
Sui social, in queste ore, è in corso una vera e propria battaglia di parole tra utenti che salutano il Cav e altri che creano meme e cercano l’ironia nella sua morte.
Tra le personalità che hanno scatenato le polemiche c’è Alessandro Di Battista, che su Facebook ha scritto: “La morte non cancella tutto e neppure giustifica le ipocrite santificazioni postume. Ma la morte resta un mistero da rispettare. Così come va rispettato il dolore dei parenti di chi muore”.
Gli scontri sui social sono ancora in corso.