NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Addio a Tom Sizemore: morto l'attore di "Salvate il soldato Ryan", aneurisma al cervello fatale. Aveva 61 anni

Addio a Tom Sizemore, attore che interpretò il sergente Michael Horvath nel film "Salvate il soldato Ryan": aveva 61 anni

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Il mondo dello spettacolo è in lutto per la morte di Tom Sizemore, l’attore che interpretò il ruolo del sergente Michael Horvath nel film “Salvate il soldato Ryan”. Sizemore, colpito da un aneurisma cerebrale lo scorso 18 febbraio, è morto venerdì 3 marzo 2023 a Burbank, in California.

Addio a Tom Sizemore

Ad annunciare la morte dell’attore è stato il suo manager Charles Lago: “La famiglia Sizemore è stata confortata dalle centinaia di messaggi di sostegno”. La famiglia e i figli del 61enne hanno chiesto il rispetto della privacy per il lutto subito.

Paul Sizemore, fratello dell’attore, si è detto profondamente sconvolto: “Sono profondamente rattristato dalla perdita del mio fratello maggiore Tom. Era più grande della vita. Ha influenzato la mia vita più di chiunque altro io conosca. Era talentuoso, amorevole, generoso e poteva farti divertire all’infinito con la sua arguzia e capacità di narrazione”.

Tom Sizemore, a destra, con Tom Hanks e Steven Spielberg

L’aneurisma cerebrale e il fine vita

Lo scorso 18 febbraio 2023 Tom Sizemore era stato colpito da un aneurisma cerebrale che lo aveva portato al coma. Le condizioni dell’attore sono peggiorate giorno dopo giorno, con i medici che gli avevano dato poche speranze.

Solo pochi giorni fa il suo manager Charles Lago aveva svelato che i camici bianchi avevano consigliato alla famiglia di valutare le procedure per il fine vita.

Chi era Tom Sizemore

Nato a Detroit nel 1961, Tom Sizemore si è fatto conoscere dal grande pubblico per alcuni ruoli in film come “Nato il quattro luglio” di Oliver Stone, ma è con “Una vita al massimo” di Quentin Tarantino che è stato notato da tutti.

Attore di successo e apprezzato per la sua capacità di interpretare ruoli complessi, Sizemore ha preso parte a “Black Hawk down – Black Hawk abbattuto” di Ridley Scott e “Pearl Harbor” di Michael Bay, entrambi con cast stellari. Diverse le partecipazioni anche in serie tv come “Twin Peaks“, sequel del 2017 della serie cult di David Lynch, “Hawaii Five-0” , “The Red Road” e “Cobra Kai”. Ha dato la voce al personaggio di Sonny Forelli, il boss mafioso che assegna le missioni a Tommy Vercetti nel videogame “GTA: Vice City”.

La sua carriera, però, è stata segnata anche dai problemi con la legge e la dipendenza da alcool e droghe. Nel 2003 fu arrestato violenza domestica ai danni dell’allora fidanzata Heidi Fleiss e nel 2007 condannato a 16 mesi di carcere per aver violato la libertà vigilata per una precedente condanna per possesso di sostanze stupefacenti. Nel 2009 e nel 2011 fu arrestato per sospette lesioni ai danni di una ex compagna.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963