21enne multato per 150 mila euro a Mantova: è entrato 800 volte in Ztl con una Mercedes senza assicurazione
Un 21enne di Mantova è stato multato per 150 mila euro: in meno di un anno sarebbe passato almeno 800 volte nelle Ztl della città senza permesso
La stampa nazionale lo definisce “accumulatore seriale di multe“, e in effetti la storia che arriva da Mantova ha numeri da record. Un 21enne a bordo della sua Mercedes era stato multato in quanto sprovvisto di assicurazione, ma il giorno dopo lo stesso giovane si trovava nuovamente a bordo del veicolo già sequestrato dai vigili. Ciò che emerso dai controlli è un racconto dell’assurdo.
- 150 mila euro di multe non pagate, succede a Mantova
- 800 volte nella Ztl, il record di un 21enne
- Il precedente a Torino
150 mila euro di multe non pagate, succede a Mantova
Il 14 novembre il 21enne era stato fermato dai vigili per un controllo di routine in corso Vittorio Emanuele, a Mantova, e gli agenti lo avevano trovato sprovvisto di assicurazione.
Per questo motivo la polizia locale lo aveva multato e aveva disposto il sequestro del veicolo, obbligandolo a parcheggiare la sua Mercedes in un’area privata.
Il giorno dopo, il 15 novembre, lo stesso giovane stava transitando sempre in corso Vittorio Emanuele ed è stato nuovamente fermato dai vigili.
A questo giro gli agenti gli hanno ritirato la patente e confiscato l’auto, che è stata trasportata presso un deposito autorizzato con un carro attrezzi.
Dopo gli opportuni accertamenti il giovane si è ritrovato con una multa da 150 mila euro, per quale motivo?
800 volte nella Ztl, il record di un 21enne
Gli agenti hanno scoperto che il giovane automobilista 21enne sarebbe un accumulatore seriale di multe.
Secondo gli accertamenti, tra il 2022 e il 2023 il ragazzo avrebbe transitato abusivamente nelle varie zone a traffico limitato della città di Mantova, arrivando dunque a collezionare sanzioni mai pagate.
Il totale delle multe ricevute arriverebbe a 800 per un totale, come già detto, di 150 mila euro da pagare. Lo riporta ‘Corriere della sera’.
Il precedente a Torino
Questa storia ha un precedente a Torino, anche se con numeri di entità lievemente inferiore.
Un imprenditore 63enne avrebbe commesso un totale di 21 infrazioni sempre sullo stesso tratto di strada, vedendosi arrivare una serie di multe per un totale di 14 mila euro.
Lo stesso ha presentato ricorso per contestare che il tratto di strada interessato dalle infrazioni sarebbe privo di una segnaletica adeguata.
Dopo aver pagato le prime multe, quindi, si è rifiutato e ha dichiarato: “Piuttosto mi mandino in carcere o mi facciano lavorare due anni gratis per il Comune”.