NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

X Factor 2024 al via su Sky, quando e dove vedere in chiaro la prima puntata: le anticipazioni delle audizioni

Partirà dal 12 settembre la 18esima edizione di X Factor Italia, ecco come e dove guardare la prima puntata delle audizioni e quali sono le novità

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

Ripartirà giovedì 12 settembre la nuova edizione di X Factor, il talent show di Sky che in Italia è giunto alla 18esima edizione. Tante le novità introdotte per la stagione, a partire dai nuovi giudici e per finire con l’esclusivo X Pass da assegnare ai talenti più meritevoli. X Factor 2024 verrà trasmesso in diretta su Sky Uno e in streaming su Now, ma sarà possibile vederlo anche in chiaro sui canali del digitale terrestre.

Quando e dove vedere X Factor 2024: le anticipazioni

Come detto in apertura, la nuova edizione di X Factor partirà da giovedì 12 settembre con la prima puntata. Gli abbonati ai servizi Sky potranno seguire la diretta alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su Now.

Per coloro che non sono in possesso di un abbonamento Sky, invece, la prima puntata verrà trasmessa mercoledì 17 settembre alle 21:30 su Tv8.

Riparte da giovedì 12 settembre il talent show X Factor giunto alla 18esima edizione. Gli abbonati Sky potranno vederlo in diretta su Sky Uno e Now, mentre per gli altri utenti la prima puntata verrà trasmessa su Tv8 il 17 settembre

Nel corso della prima puntata del 12 settembre andranno in onda le Audizioni che occuperanno tre appuntamenti durante i quali i giudici sceglieranno i talenti da portare alla gara dei Live.

La seconda fase sarà quella dei Bootcamp, l’addestramento vero e proprio, che andrà in onda il 3 e il 10 ottobre. Il 17 ottobre sarà la volta degli Home Visit, quando i giudici faranno le loro scelte. Il 24 ottobre, invece, inizierà la sfida vera e propria. I 12 artisti per ciascun giudice che usciranno dalle audizioni diventeranno 4 dopo i Bootcamp, 3 dopo gli Home Visit. “Siamo anche belli? Siamo anche intelligenti?”, dice Jake la Furia in un estratto, un frase che potrebbe diventare il tormentone della nuova edizione.

Le novità di X Factor 2024

La novità assoluta di X Factor 2024 è l’X Pass, un bonus che ogni giudice può assegnare ai concorrenti che non saranno costretti ad attendere i tre sì della giuria, accedendo direttamente ai Bootcamp.

Un’altra novità è data dal gran finale, che si terrà per la prima volta il 5 dicembre 2024 Napoli, in piazza del Plebiscito.

Il cast

Un’altra novità della 18esima edizione di X Factor Italia arriva dal tavolo dei giudici. Manuel Agnelli ritorna alla giuria dopo cinque anni di esperienza, mentre per la prima volta a decretare i talenti del 2024 ci saranno Achille LauroJake La FuriaPaola Iezzi. La cantante Giorgia parteciperà nel ruolo inedito di conduttrice.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963