NOTIZIE
CRONACA NERA

Willy, autopsia: scoperte lesioni su tutti gli organi interni

Dagli esami preliminari dell'autopsia sul corpo di Willy risulta che tutti gli organi interni avrebbero subito lesioni gravi a causa del pestaggio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Emergono nuovi particolari sull’omicidio di Colleferro dall’autopsia sul corpo di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo ucciso a botte la notte dello scorso sei settembre. Come riferito da Repubblica, dagli esiti degli esami autoptici preliminari risulta che a causa del pestaggio il 21enne avrebbe subito lesioni su tutti gli organi interni.

Willy, lesioni su tutti gli organi interni: “Cuore spaccato in due”

Da quanto si apprende il suo cuore sarebbe stato praticamente spaccato e metà con una lesione di circa sette centimetri. Così come sono stati danneggiati fatalmente anche polmoni, milza, pancreas e le pareti dell’aorta.

Tanta è stata la violenza riscontrata dai traumi diffusi su tutto il corpo di Willy che dall’autopsia non è stato possibile determinare la causa principale del decesso. Da quanto riportato dal Messaggero, il ragazzo presentava sei lesioni al volto, ma non sono state quelle a determinare la sua morte. Le ferite più gravi sono quelle ricevute dal 21enne alla testa, al collo, al torace e all’addome, dalle quali sono poi partite diverse emorragie interne.

I medici di Tor Vergata nella loro relazione scrivono si sia trattato “di un complesso traumatismo che si è realizzato con più azioni lesive” e data l’entità delle lesioni non escludono l’ipotesi che nel pestaggio possano essere state utilizzate armi contundenti, come un bastone, una spranga o un tirapugni.

Willy, lesioni su tutti gli organi interni: le indagini

Intanto proseguono le indagini della Procura di Velletri che ha ascoltato uno degli amici dei fratelli Bianchi, il ventenne Vittorio Edoardo Tondinelli, che da quanto riportato da Repubblica, sarebbe stato con loro la sera del pestaggio e con loro, insieme a Belleggia e ad altri due giovani, Michele Cerquozzi e Omar Sahbani, sarebbe rientrato ad Artena a bordo del suv Q7.

Proseguono i rilevamenti dei carabinieri del Ris sugli indumenti degli indagati e sull’auto dei due fratelli, sulla quale sono state ritrovate tracce biologiche, consegnate al sostituto procuratore Luigi Paoletti che indaga sull’omicidio.

Willy, nessuna nuova iscrizione nel registro degli indagati

Restano al momento quattro gli uomini indagati dalla Procura di Velletri. Si tratta delle persone accusate di omicidio volontario tra cui i fratelli Marco e Gabriele Bianchi. Nei giorni scorsi gli inquirenti hanno continuato ad ascoltare alcuni testimoni e in particolare le tre persone che erano con il”branco” quella notte.

Le audizioni si sono concluse oggi, riferisce l’Ansa, senza alcuna nuova iscrizione nel registro degli indagati.

Fonte foto: Ansa
'Con Willy': a Colleferro la fiaccolata per chiedere giustizia

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963