NOTIZIE
CRONACA NERA

Violenza sessuale su 14enne a Civitanova Marche vicino Macerata: la serata al locale e gli abusi. Il racconto

Una ragazzina di 14 ha denunciato di essere stata violentata da un ragazzo conosciuto poco prima a Civitanova Marche

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Prima l’incontro, poi la violenza sessuale. Una ragazzina di 14 anni ha denunciato ai carabinieri di Civitanova Marche, vicino Macerata, di essere stata violentata da un ragazzo conosciuto poco prima sul lungomare. La giovane, assieme ad una amica, avrebbe accettato l’invito di due ragazzi a fare due passi e bere qualcosa, quindi la violenza. Sul caso indagano i carabinieri.

Violenza sessuale su 14enne a Civitanova Marche

La violenza sessuale sarebbe avvenuta nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 agosto a Civitanova Marche, in provincia di Macerata.

Secondo quanto riporta Repubblica, l’allarme è scattato attorno alle 2 della notte, quando due ragazzine di 14 e 16 anni, entrambe della provincia di Ancona, hanno chiamato il 112.

 La violenza sessuale a Civitanova Marche, in provincia di Macerata

Ai carabinieri giunti sul posto la 14enne ha raccontato di essere stata violentata da un ragazzo conosciuto durante la serata.

La serata: cosa è successo

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata dal Resto del Carlino, la 14enne e una sua amica, entrambe dell’Anconetano, sono state accompagnate a Civitanova Marche dai familiari che le hanno lasciate in un locale sul lungomare.

Le due ragazzine hanno trascorso gran parte della serata nel locale, a divertirsi.

Poi, poco prima dell’una, l’orario stabilito con i familiari, rimasti in zona, per tornare a casa, sono uscite e sono state avvicinate da due ragazzi di circa 25 anni, di origine nordafricana.

Stando al racconto della ragazzina, dopo uno scambio di battute i due avrebbero invitato le ragazze a fare una passeggiata e una bevuta.

La violenza: il racconto della 14enne

I quattro si sono allontanati e dal lungomare hanno raggiunto un bar nel quartiere di San Marone.

La 14enne si sarebbe poi appartata con uno dei due ragazzi, che le avrebbe anche offerto della cocaina. Quindi la violenza sessuale, che sarebbe avvenuta in strada.

Attorno alle 2 la ragazzina sarebbe tornata dall’amica, sconvolta e in lacrime, e le ha raccontato quanto successo. Quindi la chiamata al 112.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e un’ambulanza del 118. La ragazzina è stata accompagnata al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

All’ospedale, dove è stata raggiunta dai familiari, è subito scattato il protocollo rosa per le donne vittime di violenza.

Le indagini

Sul caso stanno indagando i carabinieri del locale Commissariato, che hanno racconto le testimonianze della vittima e della sua amica.

Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere del locale e della zona, per cercare di risalire all’identità dei due ragazzi.

Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, ci sarebbe anche un video, girato col telefonico dall’amica, che ritrarrebbe il presunto autore della violenza e il giovane che era con lui.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963