NOTIZIE
STORIE

Violenza sessuale a Bagnara Calabra, uomo arrestato per abusi su una 16enne: la ragazza stava andando a scuola

Una ragazzina di 16 anni è stata vittima di violenza sessuale a Bagnara Calabra: arrestato un uomo di 49 anni, colto in flagranza di reato dalle Forze dell'Ordine

Pubblicato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Un uomo di 49 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazzina. La giovane, una sedicenne, stava andando a scuola quando sarebbe stata aggredita dall’uomo. La vicenda ha avuto luogo a Bagnara Calabra, in una zona molto frequentata.

Violenza sessuale a Bagnara Calabra

Stando alla ricostruzione della vicenda, erano le 8.30 di lunedì 11 novembre quando un uomo avrebbe avvicinato la 16enne.

La ragazza stava percorrendo Viale delle Rimembranze a Bagnara Calabra. Era a piedi e si stava recando a scuola. Non si tratta di certo di una zona isolata: il Viale è molto frequentato, soprattutto durante gli orari scolastici.

L’aggressione è avvenuta a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria

Dopo aver trattenuto la giovane contro la sua volontà, l’uomo le avrebbe usato violenza. Tuttavia, in zona era presente una pattuglia dei carabinieri.

Le indagini

Le Forze dell’Ordine hanno subito notato quanto stava accadendo. Sono dunque intervenuti immediatamente per fermare l’uomo, che di fatto è stato colto in flagranza di reato.

La 16enne, poco prima dell’intervento dei carabinieri, era riuscita a sfuggire alla presa dell’uomo e stava quindi cercando di mettersi in salvo.

La pattuglia intervenuta, oltre a bloccare il 49enne, ha immediatamente soccorso la ragazzina.

Sono attualmente in corso le indagini per chiarire ulteriormente per chiarire ulteriormente le dinamiche della vicenda, che tuttavia sembrano già ben definite.

Le indagini mirano a verificare se l’aggressore abbia precedenti penali ipotizzando l’esistenza di altre possibili vittime di violenza sessuale.

La denuncia nei confronti del 49enne

Dopo i soccorsi, la ragazza è stata condotta presso la caserma dei carabinieri. Qui, raggiunta dalla madre, ha deciso di sporgere formale denuncia.

Il 49enne si trova attualmente nella Casa Circondariale di Reggio Calabria. L’Autorità Giudiziaria, nel frattempo, ha avviato un procedimento contro l’uomo, che a oggi è indagato per violenza sessuale.

Questo episodio si inserisce all’interno di un quadro preoccupante: si tratta dell’ennesimo caso di violenza ai danni di un minore nel nostro Paese. Solo pochi giorni fa, a Torino, un uomo è stato condannato a 12 anni di reclusione per aver violentato la figlia di 13 anni.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963