Violento temporale a Rio de Janeiro: almeno 4 i morti, le piogge peggioreranno
Almeno 4 i morti a causa del violento temporale che ha colpito la città di Rio de Janeiro, il bilancio è ancora provvisorio
Allerta meteo di livello 5 a Rio de Janeiro, in Brasile. La città è stata colpita da un violento temporale e la situazione potrebbe peggiorare. Le autorità chiedono ai cittadini di restare in casa, mentre sale a 4 il numero dei morti.
4 morti per il temporale di Rio de Janeiro
La città di Rio de Janeiro, in Brasile, è interessata da un violento temporale, che ha colpito in particolar modo la zona settentrionale dell’area metropolitana.
Le autorità segnalano 4 vittime, ma il bilancio è provvisorio e si attendono ulteriori ricognizioni della zona una volta cessate le forti piogge.
Così come segnalato dai Vigili del Fuoco, una donna è stata trovata annegata all’interno della propria abitazione, nella località di Acari.
Nel quartiere di Ricardo de Albuquerque, un uomo è morto dopo essere stato travolto da una frana.
La terza persona è stata vittima di una scarica elettrica, la quarta vittima è annegata, in seguito al forte temporale, nell’area di Nova Iguaçu.
Allerta meteo di livello 5 a Rio de Janeiro
Le previsioni metereologiche indicano un peggiorare delle precipitazioni temporalesche durante la nottata di domenica 14 gennaio.
La Protezione civile locale ha innalzato il livello di allerta, portandolo da 4 a 5, il livello massimo di precauzione.
A causa dei forti disagi, le autorità hanno nel frattempo indicato ai cittadini di non uscire di casa fino a quando l’allarme non sarà rientrato.