Violento scontro frontale in galleria a San Teodoro in Sardegna: tre feriti in gravissime condizioni
Scontro frontale in galleria tra un camion e un furgone tra San Teodoro e Budoni, tre feriti gravissimi in ospedale
Schianto frontale in galleria. È di tre feriti gravissimi il bilancio di un incidente stradale avvenuto all’interno di una galleria tra San Teodoro e Budoni, in provincia di Sassari. A scontrarsi sono stati un camion e un furgone.
Frontale in galleria a San Teodoro
Il grave incidente si è verificato nel pomeriggio di martedì 19 settembre lungo la strada Statale 131 tra San Teodoro e Budoni, vicino Olbia.
Per cause al vaglio della polizia stradale c’è stato uno scontro frontale tra un camion e un furgone Fiat Scudo all’interno della galleria di Berruiles, nei pressi dello svincolo di San Teodoro (Sassari).
Tre feriti gravissimi
Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Secondo quanto riporta Ansa, ad avere la peggio nel violento impatto sono stati i tre passeggeri del furgone, tutti di nazionalità rumena.
Sono stati estratti dalle lamiere dall’abitacolo del furgone dai vigili del fuoco con l’ausilio di cesoie idrauliche e affidati al personale sanitario.
I tre feriti, tutti in gravi condizioni, sono stati trasportati in ospedale con l’elisoccorso: due a Olbia ed il più grave, un uomo di 33 anni, a Sassari.
La dinamica
La strada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e il ripristino delle condizioni di sicurezza. Sono in corso gli accertamenti da parte della polizia stradale di Siniscola sulla dinamica e le eventuali responsabilità dell’incidente.
Lo scontro è avvenuto in un tratto della statale dove una delle due carreggiate è chiusa per dei lavori: i due mezzi viaggiavano nell’unica carreggiata aperta.