NOTIZIE
INCIDENTI

Il video della grandinata nel Foggiano è impressionante, incidente sulla statale 16 e danni all'agricoltura

Violenta grandinata sul Foggiano, danni ai campi di pomodoro e ai vigneti: chicchi come palline da tennis e un incidente a catena sulla statale 16

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Uno scenario quasi apocalittico. Domenica 2 giugno una violenta grandinata ha colpito il Foggiano, in particolare nella zona di Borgo Incoronata, a circa 10 chilometri da Foggia e nel basso Tavoliere, soprattutto nella zona di Ordona. La grandine ha ricoperto il manto stradale lungo il tratto della statale 16 in direzione Cerignola, provocando anche un incidente: fortunatamente, nel tamponamento a catena non ci sono stati feriti.

Secondo quanto riferito dall’Ansa, interessata dalla grandinata anche Borgo Mezzanone, dove vivono numerosi migranti, perlopiù in baracche di fortuna.

Danni notevoli, poi, all’agricoltura, come testimoniato dal drammatico resoconto di Coldiretti Puglia.

L’associazione ha parlato di chicchi grandi come palle da tennis sui campi di pomodoro e sui vigneti.

A rischio l’intera produzione, in attesa della stima dei danni da effettuare solo una volta che i terreni torneranno a essere praticabili.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963