NOTIZIE
STORIE

Uomo si getta nel fiume Adige a Verona per scappare dalla polizia, in corso le ricerche con elicottero e sub

Con due complici aveva tentato di scassinare un bar di Verona. Così si è lanciato nel fiume Adige per fuggire dalla polizia. Le ricerche sul posto di sommozzatori e vigili del fuoco

Pubblicato: Aggiornato:

Paola Palazzo

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Su Virgilio Notizie si occupa di vari settori, dalla cronaca alla cultura, ma la sua più grande passione sono la moda e le tendenze. Durante il Master di Giornalismo alla Lumsa di Roma, muove i primi passi nelle redazioni di testate online e televisive. Attualmente collabora con diverse realtà editoriali nazionali e locali

Sono in corso le ricerche a Verona di un uomo che questa mattina, mercoledì 8 maggio, si è gettato nel fiume Adige nel tentativo di scappare dalla Polizia. Sul posto stanno intervenendo due squadre dei vigili del fuoco con sette uomini e diversi sommozzatori, arrivati da Vicenza.

La fuga dalla polizia

Secondo quanto riportato da L’Arena, l’allarme è scattato attorno alle 6.15 di mercoledì 8 maggio nella zona delle Rigaste di Verona.

Alcuni testimoni hanno raccontato che l’uomo era in compagnia di altre due persone e che stavano cercando di scassinare il bar di un parco giochi, davanti all’ex Arsenale.

Verona, l’area in cui l’uomo si sarebbe gettato nell’Adige

All’arrivo delle Volanti della polizia, i tre complici hanno tentato la fuga e uno di loro si sarebbe gettato nel fiume Adige, nel tratto compreso tra ponte Risorgimento e Ponte Garibaldi, scomparendo tra i flutti del corso d’acqua dopo aver annaspato per un tratto.

Le ricerche nel fiume Adige a Verona

Due squadre dei vigili del fuoco con sette uomini stanno lavorando nel punto in cui la persona è stato vista per l’ultima. Sul posto sono presenti anche alcuni sommozzatori arrivati da Vicenza.

Secondo quanto si apprende dalle notizie in continua aggiornamento, uno dei complici è stato bloccato dalla polizia mentre il terzo è riuscito a fuggire, facendo perdere le proprie tracce.

La ricostruzione di un testimone

Un passante ha raccontato al giornale veronese di aver assistito alla scena della fuga: stava camminando sulle Rigaste quando ha sentito delle grida provenire dall’altra sponda del fiume. 

Poi ha notato un uomo in acqua che nuotava vestito e quattro pattuglie della polizia che lo seguivano a vista da vari punti, cercando di comunicare con lui per convincerlo ad avvicinarli alla riva.

A questo punto è sparito dalla vista del testimone, scomparendo sotto uno dei ponti che attraversano il fiume.

Fonte foto: Vigili del Fuoco

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963