Uomo morto in casa dopo l'incendio a Carimate vicino Como: figlia sopravvissuta alle fiamme, indagini in corso
Un anziano di 92 anni è morto nell'incendio divampato nella propria abitazione di Carimate, in provincia di Como. Salva la figlia
Un 92enne è morto nell’incendio della propria abitazione a Carimate, in provincia di Como. L’anziano, rimasto intrappolato tra le fiamme, è stato soccorso dai sanitari giunti sul posto, ma è morto durante il trasporto in ospedale. Aperta un’indagine per cercare di chiarire i contorni della vicenda.
Incendio in una villetta a Carimate
L’episodio si è verificato nella mattina di lunedì 19 febbraio 2024 a morto Carimate, in provincia di Como, quando è arrivata la segnalazione di un incendio divampato in una villetta. L’abitazione, che si trova in via privata del Cavalluccio è stata avvolta dalle fiamme.
All’interno della villetta c’erano un uomo di 92 anni e la figlia. Sul posto, attorno alle 6.45, sono accorsi i vigili del fuoco, i soccorritori del 118, l’elisoccorso e i carabinieri.
Morto un 92enne, salva la figlia
Nonostante le operazioni di soccorsi celeri il bilancio dell’incendio di Carimate conta un morto. Si tratta del 92enne che, recuperato dalle fiamme dell’abitazione, è morto nel corso del trasporto in ospedale.
Salva, invece, la figlia dell’anziano. Secondo quanto ricostruito dai giornali locali, la donna sarebbe riuscita a nascondersi in un luogo non raggiunto dalle fiamme.
Aperta indagine
Non è chiaro cosa sia successo e cosa abbia potuto innescare l’incendio che nella mattina di lunedì 19 febbraio ha ucciso un 92enne. Sul posto, in via privata del Cavalluccio a Carimate, sono intervenuti i carabinieri che hanno aperto le indagini sul caso.
Dai rilievi delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco sarà possibile verificare l’innesco e la natura dell’incendio.